Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a fine stagione accetterà offerte per il suo cartellino
Una storia che doveva andare in modo diverso. Quando è stato acquistato, la Juventus puntava tanto su di lui anche perché negli ultimi anni non aveva speso così tanti soldi per un calciatore. Ma per Koopmeiners è stato un calvario e ancora adesso stenta a trovarsi a suo agio a Torino.
C’è da dire che da quando è arrivato alla Juventus, non ha mai convinto il giocatore prima con Thiago Motta e poi con Tudor e da quando è approdato in bianconero pure Luciano Spalletti ha cercato di mettere a posto la sua situazione, anche perché ha tentato di non rovinare un patrimonio, tanto che lo stesso allenatore si è messo in testa di poter recuperare più di un calciatore. Per adesso però i risultati non sono buoni. Tutt’altro.
Il tecnico di Certaldo si era fissato, tra gli altri, su Koopmeiners, visto che non aveva reso come tanti credevano, anche perché su di lui c’erano tante aspettative, visto il costo del cartellino, ben oltre i 60 milioni di euro. Nell’era recente solo Vlahovic era costato di più e almeno l’attaccante ha fatto vedere che qualcosa di buono era riuscito a creare, ma l’olandese è da sempre stato la controfigura di quello ammirato a Bergamo con la maglia dell’Atalanta.
Il centrocampista non ha convinto in questo anno e mezzo con la maglia bianconera, Spalletti ha tentato di rimotivarlo e posizionarlo al centro della difesa e in qualche circostanza se l’è anche cavata, ma le delusioni sono troppe, tanto che il club è convinto di lasciarlo andare e puntare su altri.
Nella sua prima stagione ci sono stati tanti infortuni, ma è anche vero che le sue prestazioni sono sempre state al di sotto di quanto fatto vedere con la maglia dell’Atalanta in passato e ancora si cerca di capire cosa sia successo a quel calciatore che così bene aveva fatto a Bergamo, con tanti gol e assist, cosa che alla Juve non si è mai vista.
Ora non è facile, ma è anche vero che il calciatore interessa a tanti club nonostante le sue prestazioni non siano state convincenti in Arabia Saudita e in Premier League, ma anche in serie A. Tra i tanti c’è la Roma di Gasperini che sarebbero pronto a lavorarci sopra e a riscattarlo. E se la Roma dovesse perdere Koné, potrebbe essere una scommessa da tentare.
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…
L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…