Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno più bello e funzionale dell’altro per Max Allegri
Se l’Inter comanda la classifica in campionato, il Milan tenta di recuperare terreno non solo per questa stagione, ma anche e soprattutto per la prossima. L’unico modo non è solo tecnico ma anche sul mercato.

Quello che sta tentando di fare il Milan non è semplice anche perché la società nerazzurra è molto potente e ben inserita con uno come il presidente Marotta, ma per Tare potrebbe essere l’esame più importante, ovvero cercare di anticipare le mosse dell’Inter e assicurarsi due giocatori che sono in orbita Inter. Su uno è come giocare in casa o quasi, anche se i nerazzurri si sarebbero mossi a loro volta diversi mesi fa.
Si sta trattando di Mario Gila, il difensore della Lazio che piace a molte società, anche alla Juve e al Chelsea, ma l’Inter, in effetti, si è mossa molto prima di tutte garantendo un ingaggio importante al giocatore. L’unica differenza rispetto alle altre è che Marotta ha fatto qualcosa di più rischioso perché avrebbe stretto la mano a Gila per il 2027, periodo in cui scade il contratto con la Lazio, garantendo un ingaggio di 5 milioni a stagione per cinque anni. E lo spagnolo non ci ha messo molto a dire di sì.
Battaglia per Gila, ma ora Tare in vantaggio
In mezzo a tutto questo però c’è la Lazio che l’ha messo sul mercato avendo ricevuto diverse risposte negative davanti a un approccio sul rinnovo di contratto e il Milan sta provando ad agire di conseguenza, andando diretti anche sul calciatore e con i manager. E pare che la società rossonera ci stia riuscendo anche perché i rapporti tra Gila e Tare sono ottimi.
Un accordo tra Milan e Lazio potrebbe anche essere trovato sulla base dei 20/25 milioni di euro, con Lotito in ogni caso obbligato a girare metà dell’incasso al Real Madrid anche se c’è da dire che il 50% è sulla plusvalenza generata non sul costo del cartellino come pensano la maggioranza delle persone.

Il Milan pensa al difensore ma anche a un attaccante, anche perché in cassa potrebbero entrare diversi soldi grazie ai riscatti di Jimenez, Colombo e anche di Chukwueze, e mettercene sopra diversi per andare a prendere uno tra Vlahovic, in scadenza di contratto, o Moise Kean. Due regali che Allegri apprezzerebbe tantissimo e per il Milan sarebbe come dare un duro colpo all’Inter.