Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati e piovono critiche sul tecnico
Una Juventus che è di nuovo costretta a fermarsi. Di nuovo al palo e dopo alcuni risultati positivi, ecco che ne arrivano due di seguito che non sono proprio soddisfacenti e al centro delle critiche ci finisce ancora una volta Luciano Spalletti.
La sconfitta con l’Atalanta e il pareggio interno con la Lazio, rimediato solo nel finale anche perché la squadra biancoceleste, in piena emergenza e senza il suo giocatore più forte in attacco, Zaccagni, e senza un perno importante in difesa come Romagnoli, entrato solo nel finale, era più rattoppata che una formazione che potesse mettere in difficoltà i bianconeri, almeno in partenza e sulla carta.
La Juventus poteva e doveva fare dei biancocelesti un solo boccone, invece è andata diversamente anzi l’ex Sarri ha anche rischiato di portare via da Torino la posta piena. E questo non fa che intensificare la responsabilità del tecnico di Certaldo che non riesce a venirne a capo, con una formazione che era nettamente più forte della Lazio, ma che in realtà è andata in grande difficoltà. Giocatori super pagati come David, o stesso Yildiz, che ha appena rinnovato, ma anche altri come Locatelli, non sono stati in grado di battere la disastrata squadra di Sarri che invece ha fatto una prestazione sopra le righe e di gran fattura.
Critiche durissime contro Luciano Spalletti arrivano da Damiano Er Faina che attacca a testa bassa: “Il Mago da Certaldo non è riuscito a fare punti con una squadra a pezzi come la Lazio che se dal canto suo avesse una mezzala normale e non una pippa, la partita a Torino finiva 3 o 4 a 1 per la formazione biancoceleste. Sarri si è messo Spalletti in tasca e a panchine invertite, la gara sarebbe finita 6-1 per la Juventus…”.
Anche dall’interno dello stesso ambiente bianconero non c’è tanta voglia di giustificare quanto è accaduto allo Juventus Stadium anche perché per la formazione bianconera era una grande occasione, mentre invece si è festeggiato il gol del pareggio come se fosse una vittoria. E questo ai tifosi juventini non è piaciuto affatto.
Per Damiano Er Faina non ci sono dubbi: “La Lazio ha rischiato di vincere a Torino con Daniel Maldini come centravanti, una gara dove i biancocelesti hanno sprecato tanto e hanno fatto una gran partita, ma Spalletti è il responsabile“
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…