Addio+Inter%3A+va+via+a+zero
controcalciocom
/2026/02/09/addio-inter-va-via-a-zero/amp/
ControMercato

Addio Inter: va via a zero

Published by
Daniele Magliocchetti

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il futuro e a fare delle scelte

Dominante e senza che ci sia una possibilità per le altre squadre. E’ l’Inter di Chivu che in campo strapazza ogni avversario e per strada non lascia nemmeno una briciola. Cercare di essere competitivi con i nerazzurri non è facile, la società si congratula ma al tempo stesso deve fare i conti con il bilancio e con una piccola rifondazione.

Addio Inter: va via a zero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non c’è un reparto che non funzioni in casa interista, con Chivu che sta gestendo la situazione con grande maestria e saggezza, ottenendo il massimo anche da giocatori che fino all’anno scorso non riuscivano ad esprimersi e a trovare spazio come Zielinski che adesso è parte integrante del progetto e titolare della squadra, sfornando prestazioni importanti.

Tutte valutazioni che si stanno facendo in società sia per il presente ma anche e soprattutto per il futuro anche perché da dietro, giovani ce ne sono e in rampa di lancio, anche perché le convincenti prestazioni che stanno dando calciatori come Akanji, Bastoni e anche lo stesso Bisseck hanno messo nell’angolo alcuni veterani come Acerbi e de Vrij che per anni hanno sorretto la difesa. Ma i tempi cambiano e il tempo non è clemente, soprattutto nel mondo del pallone.

Acerbi e de Vrij pronti a lasciare l’Inter

E così anche l’Inter ragiona sul da farsi e su quello che si deve fare per il prossimo anno per cercare di rifondare la squadra e ripartire con un nuovo progetto. L’Inter sta decidendo cosa fare per il prossimo anno soprattutto con alcuni calciatori che guadagnano tanto e che il campo lo vedono poco. In casa Inter si sta riflettendo se allungare o meno di un anno il contratto di Stefan De Vrij anche per non dismettere tutti. E l’olandese ce la potrebbe anche fare a meno che non riceva proposte interessanti e milionarie dall’Arabia.

Ed è probabile che ciò accada anche perché da quelle parti sono sempre alla ricerca di difensori esperti e con un curriculum di tutto rispetto. Stessa cosa per Francesco Acerbi, al quale difficilmente verrà rinnovato un contratto molto oneroso anche perché il centrale difensivo guadagna oltre 3 milioni di euro e anche a lui potrebbe essere proposto un contratto milionario dagli Emirati Arabi.

Acerbi e de Vrij pronti a lasciare l’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter sta riflettendo sul da farsi e sembrerebbe orientata a comprare nuovi difensori, magari uno giovane e uno un po’ più esperto da poter regalare a Chivu..

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

6 minuti ago

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

23 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

23 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago