L’attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui ci sono grandissimi movimenti
Una stagione che doveva consacrarlo ma non ha avuto un avvio come pensava anche per le difficoltà della sua squadra che si sta districando nella zona retrocessione. Per Moise Kean non è ancora detta l’ultima parola perché resta un giocatore che ha tanti ammiratori.
L’attaccante sperava di poter avere un stagione diversa e di consacrarsi , ma le cose non sono andate come aveva desiderato. E’ altrettanto innegabile però che da quando è a Firenze quello che sta attraversando è il momento più complicato considerato che la squadra non sta facendo bene per niente.
Tutto diventa complicato, come succede spesso quando ti devi confermare, poi la situazione peggiora quando attorno la squadra non aiuta anzi peggiora le cose. La Fiorentina rischia davvero di andare in serie B e lui, come hanno già fatto e stanno facendo alcuni suoi compagni, si guarda attorno. Ed è normale che sia cosi anche perché per un giocatore come Kean non può certo restare inosservato per le grandi squadre, tanto che anche il Milan ci stava facendo un pensierino, figuriamoci le società straniere, arabe soprattutto. Ed è da lì che pare arrivi il maggior pericolo per i tifosi viola e italiani in genere.
Per la Fiorentina il giocatore è incedibile, anche perché l’ultimo grande sforzo che aveva fatto Commisso in persona adeguando il contratto al ragazzo e portarlo a circa 4 milioni l’anno fino al 2029, è stato incredibile e non è da dimenticare che all’interno dello stesso contratto c’è una di circa 62-65 milioni di euro che adesso, potrebbe anche essere interamente pagata, sempre se il giocatore darà il suo assenso.
Le squadre non mancano soprattutto dagli Emirati Arabi pronte a versare quella cifra incredibile. La prima è l’Al Hilal, di Simone Inzaghi. E sembra che sia stato proprio quest’ultimo a cercare Moise e anche a convincerlo a venire a giocare per lui. Ora bisogna solo aspettare che si formalizzi la proposta se sarà interamente del valore della clausola l’ultima parola spetta al giocatore oppure se verrà fatta un’offerta al club di circa 50 milioni e poi la Fiorentina deciderà cosa fare.
Il giocatore è concentrato sull’attualità, ma è anche vero che la stagione durerà poco e poi si deciderà il da farsi. Un’intera città come Firenze resta col fiato sospeso, con le società arabe m anche quelle di Premer e della serie A sono pronte a dare l’assalto.
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…