La società bianconera è concentrata sull’attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno da risolvere in breve tempo
Tutti all’attacco. In casa Juventus, il reparto avanzato è un vero e proprio tormentone. Da un lato perché non risponde come dovrebbe o quando lo fa non è come desidera Spalletti. Un po’ a fase alternata. In società è un chiodo fisso perché i soldi sono pochi ed è necessario trovare una punta che vada bene per la prossima stagione.
Gli attaccanti che ci sono in questo momento non stanno dandole garanzie che avevano garanito quando erano stati presi in estate. David sta migliorando, ma è ancora lontano dagli standard che aveva assicurato almeno nelle squadre dove era stato prima di approdare in bianconero. Su Openda, ormai, sembra esserci la quasi totale rassegnazione.
Ed è proprio sull’attaccante belga che si stanno intensificando i maggiori pensieri. L’idea della Juventus infatti è quella di dire addio a Lois Openda, punta belga arrivata durante la scorsa estate e che al momento attuale non ha pienamente convinto non solo Spalletti ma praticamente nessuno. Sembra spento e quasi non stimolato nell’avere la maglia della Juventus che pesa e che ha un certo valore, ma lui non batte ciglio.
Con lui Spalletti sembra non saper più che pesci prendere, quasi se non del tutto rassegnato il tecnico, tanto che è pronto a sacrificarlo per arrivare ai propri obiettivi. E tra questi, anche se non l’ha mai avuto, c’è Kolo Muani che, a fine stagione, dirà addio al Tottenham per tornare al Psg col club francese che non intende confermarlo anzi vorrebbe liberarsene, ma stavolta titolo definitivo. E la Juventus vorrebbe cogliere l’occasione.
In società, per riflessione diretta di Comolli, ci sarebbe l’intenzione di proporre uno scambio, anche con una valutazione diversa rispetto a quanto lo dovrà pagare la Juventus, col Psg. Difficilmente però i francesi accetteranno una cosa del genere. La società bianconera però deve recuperare parte di quei soldi che sono e rappresentano un macigno economico per il club.
Sarà un problema serio per la Juventus anche perché Openda non è facile da piazzare e per la società, che già perderà Vlahovic, è un problema serio accontentare Spalletti con questo grave macigno. L’idea di non poter avere un attaccante che chiede l’allenatore è grave. Per questo si punta tanto su Kolo Muani, piaccia o non piaccia a Spalletti.
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…
Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…
Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…