Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe essere utile

L’occasione fa l’uomo ladro, si dice. E potrebbe essere la stessa cosa se poi trasportata al calcio e a chi ha necessità e voglia di trovare qualsiasi cosa per poter migliorare e mettere in difficoltà gli avversari. E’ quello che potrebbe capitare al Milan e che la società rossonera sta studiando e pensando di fare.

I giocatori del Milan che festeggiano una vittoria preziosa a Bologna
Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allegri sta portando il Milan sempre più in alto, ma è anche vero che le difficoltà ci sono e neanche poche, vista la lista degli infortunati e dei giocatori che non si sono ancora adattati. La società ha provato a fare qualcosa a gennaio per cercare di rinforzare la rosa e con l’attaccante si è pensato a Fullkrug e a Mateta, col primo che è arrivato mentre il secondo no. In avanti si è deciso di restare così, ma quello che si poteva fare è cercare du prendere qualcuno in difesa, cosa che alla fine non è stato fatto.

Ora ci potrebbe essere un’occasione che è stata prospettata alla società e ad Allegri, in un primo momento è stato declinato l’invito ma forse pensandoci bene, il Milan potrebbe anche approfittarne e vedere quello che succede e come si evolve la situazione. Si tratta di un difensore che è stato proposto ai dirigenti, uno che ha esperienza e sa il fatto suo ma che reduce da un periodo non proprio florido. Si tratta di Kurt Zouma, difensore di 31 anni, non proprio così avanti con l’età che alle spalle vanta un’esperienza importante.

Proposto Zouma al Milan: si riflette

E’ un difensore che ha fatto le sue fortune in Premier con 151 presenze con la maglia del Chelsea, andando a vincere nel 2021 la Champions anche se non era tra i protagonisti assoluti, ma pur sempre un calciatore che era tra i primi cambi e ha giocato diverse gare di quella Champions League, poi dai Blues è passato al West Ham, giocando per 103 volte, poi Stoke City ed Everton.

Da sempre, Zouma è stato considerato un giocatore importante perfino un potenziale fuoriclasse che però non ha dato seguito alle promesse giovanili, ma pur sempre è un difensore che ha una discreta esperienza e a zero potrebbe anche essere un affare, visto che chi l’ha proposto avrebbe anche messo dei paletti su un possibile contratto che sarebbe di soli sei mesi per poi vedere come si comporta in campo ed eventualmente meritarsi una conferma in base alle prestazioni.

Zouma mentre festeggia il trofeo della Conference League vinta col West Ham
Proposto Zouma al Milan: si riflette (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il francese negli ultimi mesi ha giocato davvero poco, anche perché ha collezionato appena 4 presenze con i rumeni del Cluj, dove era andato a settembre a parametro zero, ma la sua esperienza è già finita e si è messo di nuovo sul mercato ed è stato proposto a Tare e al Milan.

Gestione cookie