Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina a cederlo proprio nel mercato di gennaio
Un giocatore, una situazione che non fa altro che ripetersi ogni volta e in ogni circostanza che ce ne sia una possibilità. Da tre anni all’Inter, Davide Frattesi non è mai riuscito a ingranare come avrebbe desiderato, tanto che al suo secondo anno da interista ha chiesto più spazio, ma nessuno poteva garantirlo, soprattutto Inzaghi che per lui non è che abbia avuto un’ammirazione particolare.
E’ stato vicinissimo ad andare via a gennaio del 2025 alla Roma per l’esattezza, ma le due squadre non sono riuscite a trovare l’accordo che serviva, nonostante il suo manager Beppe Riso, potentissimo agente, abbia insistito non poco, ma alla fine non se ne è fatto nulla. In estate, col mondiale per club alle porte, stessa sorte, non con la Roma ma con altre squadre, ma anche lì la cifra richiesta dall’Inter era considerato troppo alta, circa 35-40 milioni di euro.
A gennaio 2026, stessa situazione, ma stavolta con più squadre che erano pronte non solo a trattare con l’Inter e a chiudere ma anche a far contento il calciatore. E’ arrivato il Nottingham Forrest che ha proposto circa 35 milioni di euro complessivi con la società che ha accettato la proposta ma è stato il calciatore stavolta che non era convinto di andare in Premier con la possibilità di perdere la nazionale.
Alla fine non se ne è fatto nulla, anche perché, pare, che sia Lazio, soprattutto, ma anche Galatasaray hanno tentato di inserirsi e provare a prenderlo, con tanto di assist dello stesso agente, in particolare con la Lazio di Lotito, ma a Milano sponda nerazzurra, dicono che la proposta ufficiale della società biancoceleste non sia mai arrivata se non un sondaggio tra Marotta e Lotito di voler presentare un’offerta di 25 milioni cosa che sarebbe stata rigettata dallo stesso Marotta: non farla perché ti diciamo di no.
In tutto questo, Frattesi un po’ ci ha sperato perché lui è nato nella Lazio insieme a Scamacca ed è anche un tifoso biancoceleste, ma alla fine anche qui non se ne è fatto nulla. C’è un allenatore e una società che vorrebbe tanto prenderlo ma non alla somma che chiede l’Inter, ed è la Juventus. Spalletti lo stima tanto e lo vorrebbe portare a Torino perché lo considera un centrocampista perfetto per lui.
ll giocatore ha un contratto fino al 2028 e a giugno il suo costo a bilancio sarà intorno ai 13 milioni di euro e da qui per lui l’Inter potrebbe anche accettare meno rispetto ai 35 milioni che pretendeva. Per lui la Juve resta alla finestra ma a quelle cifre e anche per un interesse tecnico ci sono anche Roma e Napoli.
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…