Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che dovrà giocare e ci sono esclusioni importanti
Il segreto delle squadre che hanno successo è quello di ottenere risultati e di vincere, soprattutto se si tratta di una grande squadra, ma non è solo questo. Uno dei segreti per fare bene è che tutti siano contenti e coinvolti. Ed è quello che sta cercando di fare da quando è arrivato Christian Chivu.

In questo momento l’Inter è la squadra più forte del campionato, guardando tutti dall’alto verso il basso e si è meritato il primato con il gioco e anche con la forza che esprime la sua rosa. Un gruppo di giocatori molto forti che stanno dando il meglio ognuno di questi quando viene chiamato in causa. E non è da tutti anche perché uno dei problemi delle grandi squadre è anche quello che ci sono diversi giocatori che non sono contenti e soddisfatti del ruolo che hanno all’interno della rosa.
Ma non sembra essere questo il problema per Chivu anche perché spesso cambia e spesso fa scelte che lasciano sorpresi e lo sta facendo anche in questa situazione. L’Inter deve giocare la coppa Italia, una manifestazione che sembra essere la meno importante rispetto al campionato e alla Champions League, anche per una questione d’introiti, ma è anche l’occasione per far giocare e far ruotare diversi giocatori. E tutti sono coinvolti e vogliosi di fare bene perché si tratta di un trofeo che l’Inter in questi ultimi anni con Inzaghi ha sempre onorato e soprattutto vinto. E Chivu non vuole essere da meno.
Rivoluzione in casa Inter: le scelte di Chivu
E’ l’occasione giusta per mettere sotto esame qualcuno ma anche per dare la possibilità a diversi giocatori di rifiatare un po’ e dare spazio a chi ha giocato poco. E nella testa dell’allenatore dell’Inter c’è la voglia di provare alcune cose e di dare spazio a chi ultimamente l’ha perso come de Vrij o Diuof o anche far vedere in attacco gente come Bonny e Pio Esposito che si stanno rivelando attaccanti di razza e giocatori affidabili.
Ognuno di questi quando viene chiamato in causa fa vedere ottime cose come il giovane attaccante Pio Esposito che ha anche giocato delle partite da titolare, facendo vedere quanto è bravo e quanto può essere utile all’Inter ma anche alla nazionale dove Gattuso gli sta dando grandi possibilità e lui ha ampiamente ripagato.

Il tecnico nerazzurro cambierà l’Inter contro il Torino anche perché ci sono diverse assenze come quelle di Barella e Calhanoglu, ma anche altri ed è per questo che si vedrà un’Inter inedita col Torino in coppa Italia a Monza e non a San Siro perché ci sarà la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina.