Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è la prima volta che accade nella sua carriera
A volte nella vita capitano le occasioni a cui è difficile se non impossibile dire di no. E dopo tanta gavetta e prestazioni di livello, uno dei portieri più pronti della serie A viene corteggiato da diverse squadre. E per Vladimiro Falcone è arrivato il momento che tanto aveva aspettato.

C’è voluto diverso tempo ma dopo prestazioni di livello e parate importanti, per Falcone è arrivato il momento tanto atteso, ovvero quello di poter essere conteso da diverse squadre che lo stanno seguendo e monitorando. E ce ne sono diversi di club, soprattutto uno che l’ha messo nel mirino ed è pronto a fare una proposta al Lecce per l’estate.
Il portiere ha un contratto fino al 2028 ma su di lui stanno già cominciando a muoversi diverse club anche perché per la prossima estate si prevede un maxi giro di portieri in serie A e Falcone è tra quelli che sono più stimati e anche più considerati tra i giocatori più affidabili in un ruolo che non è semplice, visto che spesso e volentieri è quello che paga più di tutti essendo l’ultimo baluardo per un’eventuale sconfitta e a Lecce si sta mettendo di nuovo in luce e non è così semplice giocando in una squadra che lotta per la retrocessione.
Se De Gea lascia, la Fiorentina punta Falcone
La squadra di Di Francesco è una delle candidate a retrocedere anche se sta facendo il suo solito campionato di tutto rispetto e gran parte del merito ce l’ha proprio Falcone che grazie alle sue parate, diverse volte ha messo la sua squadra nelle condizioni di uscire indenne in gare delicate e trasferte difficile. L’ultima ottima prestazione è stata in casa con la Lazio dove ha evitato più volte che la squadra prendesse il gol.
E nel suo futuro ci sarebbe la Fiorentina che ha messo nel suo mirino proprio Wladimiro Falcone che potrebbe andare via in caso di retrocessione almeno questo sarebbe incluso nel suo contratto e la società viola è molto interessata anche per il rapporto qualità e prezzo. Tutto, naturalmente è legato al futuro di David De Gea che, dopo tre anni di militanza e davanti a una possibile retrocessione, a fine stagione potrebbe anche lui lasciare Firenze con i viola pronti a dare il via ad un nuovo progetto tecnico in estate.

Per Falcone ci sarebbe anche la possibilità di un arrivo nella Roma, la sua squadra del cuore, nonché la sua città natale, ma è legato a una cessione di Svilar qualora arrivi una proposta irrinunciabile.