Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le attenzioni di squadre importanti anche per la sua crescita
Un giocatore che piace a tutti ma la sua mentalità non attrae più di tanto. O meglio prima era così, adesso la carriera di Nicolò Zaniolo sta di nuovo cambiando, e per l’ennesima volta. Che sia l’occasione che tanto aspettava per tornare in pista alla grande? Lui lo spera ed è a quello a cui stava lavorando.
Ci ha messo un po’, ma alla fine il talento che dall’Inter alla Roma, dove è esploso, fino ad andare in Inghilterra per poi ritrovarsi in Turchia e rimettere piede in Italia prima all’Atalanta, dove ha fallito, e poi invece a Udine, dove sembra aver trovato la dimensione che tanto cercava e anche l’allenatore giusto che lo stimolasse e lo facesse sentire di nuovo un calciatore di livello.
Lui si è messo sotto a lavorare a testa bassa e con una certa umiltà, ascoltando e non più facendo di testa sua, e i risultati si sono visti con una partenza stagionale che è stata davvero d’effetto e senza alcun errore dal punto di vista del temperamento che l’ha visto sempre un po’ soccombere e pagarne le conseguenze. Ora però è tutto di nuovo cambiato e per il meglio per Zaniolo.
E ora sono tornate le squadre che prima se ne erano andate. Ed è una grande opportunità per il giocatore anche perché, e non è una cosa che tanti si aspettavano, Nicolò Zaniolo è stato una della sorprese più piacevoli per il campionato di Serie A, e in un periodo fondamentale visto che Gattuso e la nazionale sono alla ricerca di talenti, in vista anche del possibile mondiale e della doppia sfida nello spareggio.
Più ci sono giovani italiani che si impongono, meglio è per la nazionale e il movimento attorno alla nazionale e al campionato di serie A. Zaniolo in questo momento è fermo per un infortunio che lo ha costretto anche a una piccola operazione ma a breve tornerà in campo o con la Roma, o col Lecce. Ma ci sono attenzione importanti su di lui che si stanno muovendo e la più concreta di tutte riguarda il Milan che vuole fare passi in avanti per anticipare le mosse e cautelarsi in vista dell’estate.
Allegri lo vorrebbe subito, per lui sarebbe perfetto ma è anche vero che tutto potrebbe essere condizionato dalle scelte su Nkunku che ha detto di no alla Roma. Ma è una situazione da monitorare anche per gennaio seppur manchino poche ore alla fine del mercato, ma comunque per l’estate può essere l’affare giusto. E Zaniolo gongola.
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…
Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…
La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…