Zaniolo+in+una+Big+di+Serie+A%3A+tutti+i+dettagli
controcalciocom
/2026/02/01/zaniolo-in-una-big-di-serie-a-tutti-i-dettagli-2/amp/
ControMercato

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Published by
Daniele Magliocchetti

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le attenzioni di squadre importanti anche per la sua crescita

Un giocatore che piace a tutti ma la sua mentalità non attrae più di tanto. O meglio prima era così, adesso la carriera di Nicolò Zaniolo sta di nuovo cambiando, e per l’ennesima volta. Che sia l’occasione che tanto aspettava per tornare in pista alla grande? Lui lo spera ed è a quello a cui stava lavorando.

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ci ha messo un po’, ma alla fine il talento che dall’Inter alla Roma, dove è esploso, fino ad andare in Inghilterra per poi ritrovarsi in Turchia e rimettere piede in Italia prima all’Atalanta, dove ha fallito, e poi invece a Udine, dove sembra aver trovato la dimensione che tanto cercava e anche l’allenatore giusto che lo stimolasse e lo facesse sentire di nuovo un calciatore di livello.

Lui si è messo sotto a lavorare a testa bassa e con una certa umiltà, ascoltando e non più facendo di testa sua, e i risultati si sono visti con una partenza stagionale che è stata davvero d’effetto e senza alcun errore dal punto di vista del temperamento che l’ha visto sempre un po’ soccombere e pagarne le conseguenze. Ora però è tutto di nuovo cambiato e per il meglio per Zaniolo.

Il Milan all’assalto di Zaniolo

E ora sono tornate le squadre che prima se ne erano andate. Ed è una grande opportunità per il giocatore anche perché, e non è una cosa che tanti si aspettavano, Nicolò Zaniolo è stato una della sorprese più piacevoli per il campionato di Serie A, e in un periodo fondamentale visto che Gattuso e la nazionale sono alla ricerca di talenti, in vista anche del possibile mondiale e della doppia sfida nello spareggio.

Più ci sono giovani italiani che si impongono, meglio è per la nazionale e il movimento attorno alla nazionale e al campionato di serie A. Zaniolo in questo momento è fermo per un infortunio che lo ha costretto anche a una piccola operazione ma a breve tornerà in campo o con la Roma, o col Lecce. Ma ci sono attenzione importanti su di lui che si stanno muovendo e la più concreta di tutte riguarda il Milan che vuole fare passi in avanti per anticipare le mosse e cautelarsi in vista dell’estate.

Il Milan all’assalto di Zaniolo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allegri lo vorrebbe subito, per lui sarebbe perfetto ma è anche vero che tutto potrebbe essere condizionato dalle scelte su Nkunku che ha detto di no alla Roma. Ma è una situazione da monitorare anche per gennaio seppur manchino poche ore alla fine del mercato, ma comunque per l’estate può essere l’affare giusto. E Zaniolo gongola.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

2 ore ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

1 giorno ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

1 giorno ago

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

2 giorni ago

Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere

Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…

2 giorni ago

Dal Manchester City al Milan: affare lampo

La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…

3 giorni ago