Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a portare una punta che tanto vuole Spalletti

Ormai non fa nemmeno più notizia. Un tempo i giocatori facevano a gara per indossare la maglia della Juventus, facevano fuoco e fiamme per arrivare anche se solo in prestito, anche perché si giocavano tutte le chance e avevano stimoli per fare vedere quanto valevano. Ora non è più così.

Luciano Spalletti mentre guarda sconsolato la sua squadra in Champions
Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quello che sta succedendo al mercato della Juventus da un certo punto di vista è una delle onte peggiori che si sia mai verificata. E’ come se non ci fosse quell’appeal che aveva la squadra bianconera, anche perché in queste ultime due settimane, ovvero da quando i bianconeri si sono messi sempre più a caccia dell’attaccante, hanno ricevuto solo no e rifiuti di ogni genere, sia da parte delle società ma anche dei diretti interessati.

E non è cambiata nemmeno nelle ultime ore quando c’è stata una possibilità concreta di poter arrivare a Zirkzee, a lungo corteggiato l’estate scorsa ma poi è andato al Manchester United per una somma spropositata. Ora la Juve poteva cercare di prenderlo in prestito a determinate condizioni, così come la Roma, ma il giocatore alla fine è rimasto in Inghilterra. Almeno così è per il momento.

Nemmeno Zirkzee alla Juve, resta in Inghilterra

Si era aperto uno spiraglio per avere l’olandese e anche se Spalletti non fosse del tutto convinto aveva dato il suo placet all’operazione, ma alla fine sembrava essere lo stesso giocatore a non essere convinto, tanto che preferiva andare alla Roma piuttosto che alla Juventus. Ma le strade si sono riaperte per qualche attimo, ma non c’è stata la possibilità che si potesse chiudere.

Il Manchester aveva aperto la porta, ma poi l’avrebbe subito richiusa anche perché Zirkzee stesso non appariva convinto del trasferimento ma anche le condizioni che aveva proposto la Juve non sembravano allettanti anche perché non c’era l’obbligo, cosa che il Manchester non ritiene più almeno per il momento, poi in estate le cose cambieranno sicuramente. Ma per adesso non si muove.

Zirkzee mentre tenta un dribbling verso la porta
Nemmeno Zirkzee alla Juve, resta in Inghilterra (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allo stato attuale la trattativa si è arenata così come per Mateta ma per tanti altri. Ora non resta che vedere che succede anche con la possibilità che si possa incredibilmente riaprire per Chiesa nelle ultime ore. Si vedrà.

 

 

Gestione cookie