Sprint+Lookman%2C+ci+siamo%3A+si+pu%C3%B2+chiudere
controcalciocom
/2026/01/30/sprint-lookman-ci-siamo-si-puo-chiudere/amp/
ControMercato

Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo un’estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e molla stucchevole, il giocatore è sul piede di partenza

Una trattativa che è nata dal nulla e che potrebbe mettere la parola fine alla storia di Ademola Lookman all’Atalanta. Ebbene sì, ci siamo come non mai almeno da questa estate quando è cominciata tutta questa storia.

Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per l’Atalanta si tratta di una perdita importante, tanto che il suo cartellino, nonostante siano passati alcuni mesi è un po’ sceso di prezzo ma non più di tanto rispetto ai 50 milioni che i Percassi avevano chiesto all’Inter. Un tira e molla estenuante che ha tenuto il fiato sospeso per parecchio tempo in casa bergamasca e in parte anche in quella nerazzurra.

Ora però è un’altra storia. Il giocatore, dopo alcune situazioni che poteva risparmiarsi in estate, come quella di inviare certificati medici e mettersi in disparte, alla fine è rientrato e si è messo a disposizione dell’allenatore, in quel caso Juric e adesso anche con Palladino, ma si vede che non è lo stesso giocatore che tanti ammiravano.

Lookman c’è il Fenerbahce che preme: 40 milioni

In coppa d’Africa è stato meno protagonista di quando lo fu due anni fa, ma si è dato comunque sempre da fare. Adesso è rientrato e si è messo di nuovo a disposizione di Palladino, ma i suoi giorni a Bergamo stanno per terminare. Ad attenderlo ci potrebbe essere a breve una città diversa e molto più grande come Istanbul.

Già perché sulle sue tracce c’è il Fenerbahce che già in estate aveva sondato il terreno ma poi non se ne fece nulla, adesso la situazione è diversa. L’Atalanta è pronta a parlarne e a discutere per cercare di trovare un accordo che soddisfi tutti, dal giocatore ai due club che si stanno interfacciando per trovare una soluzione.E’ risaputo che i club turchi amano investire più sugli ingaggi dei loro giocatori che sui cartellini e questo non depone molto a favore della trattativa ma l’Atalanta è fiduciosa.

Il giocatore attende fiducioso anche perché si parte da una posizione piuttosto importante visto che il Fenerbahce è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per arrivare al calciatore e l’Atalanta, in virtù di un contratto che scade nel 2027, è pronta, ma bisogna anche vedere come e in che modo.

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dal Manchester City al Milan: affare lampo

La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…

24 ore ago

Annuncio Spalletti, niente da fare: c’è la resa in diretta

La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…

1 giorno ago

È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…

2 giorni ago

Non solo Maldini: la Lazio chiude un altro colpaccio

La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…

2 giorni ago

Follia Juve: il nuovo bomber arriva dall’Atalanta

In preda quasi a una crisi di nervi, la società bianconera incassato l'ennesimo rifiuto da…

3 giorni ago

Kean dice sì: trasferimento pazzesco

All'improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua…

3 giorni ago