Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere

Dopo un’estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e molla stucchevole, il giocatore è sul piede di partenza

Una trattativa che è nata dal nulla e che potrebbe mettere la parola fine alla storia di Ademola Lookman all’Atalanta. Ebbene sì, ci siamo come non mai almeno da questa estate quando è cominciata tutta questa storia.

Ademola Lookman subito dopo aver sciupato un'occasione da rete
Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per l’Atalanta si tratta di una perdita importante, tanto che il suo cartellino, nonostante siano passati alcuni mesi è un po’ sceso di prezzo ma non più di tanto rispetto ai 50 milioni che i Percassi avevano chiesto all’Inter. Un tira e molla estenuante che ha tenuto il fiato sospeso per parecchio tempo in casa bergamasca e in parte anche in quella nerazzurra.

Ora però è un’altra storia. Il giocatore, dopo alcune situazioni che poteva risparmiarsi in estate, come quella di inviare certificati medici e mettersi in disparte, alla fine è rientrato e si è messo a disposizione dell’allenatore, in quel caso Juric e adesso anche con Palladino, ma si vede che non è lo stesso giocatore che tanti ammiravano.

Lookman c’è il Fenerbahce che preme: 40 milioni

In coppa d’Africa è stato meno protagonista di quando lo fu due anni fa, ma si è dato comunque sempre da fare. Adesso è rientrato e si è messo di nuovo a disposizione di Palladino, ma i suoi giorni a Bergamo stanno per terminare. Ad attenderlo ci potrebbe essere a breve una città diversa e molto più grande come Istanbul.

Già perché sulle sue tracce c’è il Fenerbahce che già in estate aveva sondato il terreno ma poi non se ne fece nulla, adesso la situazione è diversa. L’Atalanta è pronta a parlarne e a discutere per cercare di trovare un accordo che soddisfi tutti, dal giocatore ai due club che si stanno interfacciando per trovare una soluzione.E’ risaputo che i club turchi amano investire più sugli ingaggi dei loro giocatori che sui cartellini e questo non depone molto a favore della trattativa ma l’Atalanta è fiduciosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Il giocatore attende fiducioso anche perché si parte da una posizione piuttosto importante visto che il Fenerbahce è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per arrivare al calciatore e l’Atalanta, in virtù di un contratto che scade nel 2027, è pronta, ma bisogna anche vedere come e in che modo.

 

 

Gestione cookie