La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore possa rilanciarsi
Non solo Spalletti e la delusione della gente bianconera per i risultati che sono troppo altalenanti. Una serie di situazioni sulle quali c’è tanta amarezza non solo da parte dei tifosi ma anche e soprattutto dalla società e dal tecnico.

Openda era arrivato a Torino con tante aspettative e speranze di aver trovato un attaccane che potesse dare una mano vista la delicata situazione di Vlahovic, ma questo ragazzo non ha mai convinto del tutto. Forte fino a qualche anno fa, la Juventus sperava che si potesse in qualche modo ritrovare anche per l’onerosità dell’operazione.
E l’altra sera a Monaco, era stato rilanciato dal primo minuto da Luciano Spalletti.,il giocatore ci ha messo tanto impegno ma non è riuscito a incidere come tanti avrebbero voluto e desiderato, da qui la volontà di trovare un’altra collocazione anche per arrivare a un’altra punta. Per l’ex Lipsia, si è trattato di un’altra occasione gettata al vento, come del resto anche per Koopmeiners l’altro calciatore sul quale il tecnico aveva puntato tanto, soprattutto sulla sua voglia di riscatto.
Openda verso l’addio, la Juve vuole altro
L’attaccante della nazionale belga, che ha dei numeri alquanto discutibili non sarebbe più nei piani della Juventus, tanto che la società sta pensando seriamente di dargli il benservito, visto che continua a deludere e non rientra più nei piani tecnici dell’allenatore che non sa come impiegarlo e in quale altro modo riattivarlo, visto che non è servita nemmeno quella pacca sulla faccia durante una delle ultime partite, col giocatore che rideva mentre Spalletti faceva questa cosa.
Lois Openda è arrivato in prestito oneroso per 4 milioni, con un obbligo di riscatto di oltre 40 milioni di euro, anche perché per comprarlo la Juve deve arrivare tra le prime dieci del campionato. Un’operazione che costa alla Juventus sui 50 milioni e che non ha ancora prodotto, forse mai riuscirà a produrre l’effetto desiderato.

In casa Juventus si sta cercando di trovare una soluzione anche perché dopo il no di Mateta (che potrebbe andare clamorosamente al Milan), i dirigenti stanno tentando di provare di nuovo con Kolo Muani, che la Juventus vorrebbe provare a riportare a casa ma bisogna convincere il PSG ma anche il Tottenham.