Dal Manchester City al Milan: affare lampo

La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l’attaccante sta cercando di portare ad Allegri un centrale difensivo

Un campionato che è nettamente migliore rispetto a quello della passata stagione con il Milan che non è più anonimo ma sta decisamente scalando i vertici della classifica fino ad essere attualmente una vera e propria candidata per lo scudetto, visto che è l’anti-Inter per eccellenza e numeri.

L'intero staff del Milan mentre cerca di fare il putno della situazione sul mercato
Dal Manchester City al Milan: affare lampo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tutto questo non significa che alla squadra non servano giocatori anzi, fino a questo momento, tutto quello che sta facendo Max Allegri è qualcosa di molto importante, nonostante ci sia una parte dell’ambiente che non gradisce tanto come si esprime la squadra in campo, visto che spesso e volentieri i rossoneri non brillano per il gioco, ma è altrettanto vero che i risultati arrivano.

La classifica è lì che lo testimonia e lo conferma. Senza dubbio però, visti i problemi in avanti, ce ne sono alcuni anche in difesa, non a caso, la società sta cercando di avvantaggiarsi per il prossimo anno, trattando Mario Gila della Lazio che il diesse Tare conosce molto bene, avendolo portato lui in Italia. C’è stato un tentativo di anticipare i tempi, ma le richieste della Lazio sono sembrate eccessive, visto che ha chiesto 35-40 milioni di euro. Troppi per un calciatore che tra un anno e mezzo si libera a zero.

Tare chiama l'”amico” Guardiola per Aké

Ma un difensore al Milan serve ugualmente e l’idea di queste ultime ore porta a un nome altisonante. Si tratta di Nathan Aké, l’olandese del Manchester City che da qualche tempo a questa parte è stato messo un po’ in disparte da Pep Guardiola. E allora proprio Igli Tare ha contattato il suo vecchio amico del Brescia (i due si sentono spesso ndr) per liberare Aké, tanto che il difensore potrebbe anche concludere il mercato del Milan.

In Inghilterra, secondo alcune voci molto fondate, i rossoneri sono molto interessati al classe ’95 di origini ivoriane, anche se si era avvicinata anche la Juventus. ma poi appena capito che l’ingaggio non si poteva ridurre e che il City difficilmente avrebbe partecipato allo stipendio, i bianconeri se ne sono andati mestamente. Adesso ci prova Tare che si è già mosso con Pep Guardiola e con alcuni dirigenti per saggiare le loro intenzioni anche perché i rapporti tra le due squadre sono ottimi.

Nathan Aké del City mentre esulta dopo un gol in nazionale con l'Olanda
Tare chiama l'”amico” Guardiola per Aké (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il vero ostacolo per Aké è l’ingaggio dello stesso centrale, ovvero 5 milioni di euro  cosniderato che sarebbe opportuno per il Milan un contributo da parte dei ‘Citizens’ al pagamento di una parte dello stipendio di Aké da qui a fine stagione. Si tratta e pare esserci un po’ d’ottimismo.

Gestione cookie