La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l’atalantino sta provando a chiudere un’altra operazione
La Lazio non sta ferma un secondo. Anzi, per certi versi è il club più attivo sul mercato, poi bisogna sempre vedere se gli acquisti che riesce a chiudere siano soddisfacenti per Maurizio Sarri e per i tifosi. E fino adesso non è così, soprattutto dopo le cessioni di Castellanos, Guendouzi i giocatori arrivati e la recente gestione “casareccia” del caso Romagnoli.
Lotito va avanti per la sua strada, non curandosi di tutto quello che gli succede intorno e alla fine potrebbe anche rivelarsi un boomerang, ad ogni modo, dopo gli innesti di Taylor e Ratkov, acquisti che non hanno minimamente soddisfatto il tecnico, a parte l’ingresso di Taylor, pur ricordando che il suo ingaggio è complementare e non di sostituzione per la partenza del centrocampista francese.
Adesso, l’arrivo di Daniel Maldini e anche qui, l’allenatore non è che sprizzi gioia da ogni poro, visto che aveva perorato la causa legata a Insigne, ma ormai Sarri ha deciso di restare in silenzio e aspettare giugno, facendosi scivolare tutto addosso e aspettando giugno per quella che sembra essere una vera e propria resa dei conti. E il presente si va avanti cammin facendo, tentando di far coesistere tutti e provando a fare qualcosa di buono come in effetti aveva tentato di fare almeno fino a quando tra arbitri e società non ci hanno messo lo zampino, rovinando e sventrando ogni cosa decente e positiva che era stata costruita in poco tempo.
Il caos legato alle parole del presidente e anche alle scelte e alla gestione dell’addio poi bloccato di Alessio Romagnoli è la cartina tornasole di tutto quello che di sbagliato si sta facendo in casa Lazio. E in mezzo a tutte queste situazioni si chiude l’acquisto di Daniel Maldini dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto (ma se è un progetto e i soldi non mancano e si crede tanto su quesro giocatore perché non obbligo di riscatto? ndr) con Lotito che sta provando a chiudere un’altra operazione.
Si tratta di un difensore, Arnau Martinez del Girona, nome che è stato rivelato da Damiano Er Faina a Controcalcio e poi ripreso sistematicamente da tutti. E’ un centrale difensivo, giovane classe 2003, già di grande esperienza, scuola Girona, di cui è anche il capitano. Il club spagnolo sono almeno un anno e mezzo che cerca di rinnovargli il contratto ma lui ha voglia di fare altre esperienze e le offerte non gli mancano. Era spuntato il Milan in estate ma non era convinto anche se ci sta ancora sopra, ma ora c’è la Lazio, probabilmente in accelerazione per la cessione di Romagnoli, poi bloccata.
La trattativa è in stato avanzato, con il giocatore che ha una clausola rescissoria di 14 milioni di euro, ma la Lazio, come al solito, invece di prendere direttamente il calciatore e pagare la penale, sembra quasi che non ci creda totalmente e va in trattativa anche per via del contratto del giocatore che scade nel 2027. Ma i soldi ci sono e la fretta di Sarri è abbastanza seria e vera, ma Lotito ha fatto una proposta di circa 8 milioni in totale inclusi i bonus, ma il Girona nel vuole almeno 12 altrimenti c’è la clausola. Solite storie. E chissà se non la conferma di Romagnoli (l’Al Saad aspetta fino alle 21 del 28 gennaio) tutto venga rimandato alla prossima estate. Ma se credi in un giocatore, lo vuoi e hai il timore che ci possano essere altre squadre, vai prendi e lo acquisti, altrimenti….
E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…
In preda quasi a una crisi di nervi, la società bianconera incassato l'ennesimo rifiuto da…
All'improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua…
Dopo alcune trattative intense che hanno coinvolto l'Atalanta il giovane trequartista ha scelto la strada…
La partita dell'Olimpico è stato uno stillicidio nella prima frazione di gioco e alla fine…
Il centrocampista offensivo della Fiorentina non trova pace e pare abbia chiesto di essere ceduto,…