È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E’ un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma anche di piazzare giocatori importanti

La Juventus prova a mettere la freccia, in campionato e sul mercato. Ci prova, questo sì, ma non vuol dire che ci riesce anche perché le difficoltà non sono poche visto che la società bianconera attacca sul mercato e sulle trattative, ma le armi sono spuntate.

Il direttore generale della Juventus Comolli mentre riflette sul da farsi prima di una gara di Champions
È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società bianconera sta cercando in tutti i modi un attaccante ma per il momento tutte le trattative non sono andate bene anzi più vanno avanti e il tempo sta per scadere, più non riesce a trovare il bandolo della matassa. Spalletti vorrebbe un attaccante di peso, qualcuno da mettere in area quasi a smistare i palloni e fare da riferimento.

Comolli sta tentando di accontentarlo ma non è facile viste le formule che propone la Juventus, ovvero prestito con diritto di riscatto perché non vuole avere l’obbligo di aumentare il parco giocatori a fine stagione per non appesantire la rosa e poter avere mano libera su un nuovo anno ed è per questo che propone formule di questo genere.

Douglas Luiz verso la cessione all’Aston Villa

E così è costretta a ripiegare su giocatori in uscita e cercare di reperire fondi su calciatori che sono costati tanti e che non hanno reso. E su questo il protagonista in negativo a Torino è stato senza dubbio Douglas Luiz, arrivato come centrocampista da poter fare la differenza, ma non l’ha mai fatto. In questa stagione è stato schierato col contagocce da Dyche appena 5 presenze da titolare, ma adesso Douglas Luiz pare aver trovato una nuova sistemazione.

Per lui sarà un ritorno a casa perché dal Nottingham Forest è pronto a rientrare all’Aston Villa. Tornato in Premier nell’agosto scorso dopo la desolante stagione con la maglia della Juve, il brasiliano è di nuovo vicino all’Aston Villa dove ha giocato dal 2019 al 2024. E adesso è pronto a tornare in quella che considera la sua casa.

Douglas Luiz durante un intervento in mezzo al campo con la maglia del Nottingham Forest
Douglas Luiz verso la cessione all’Aston Villa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un’opportunità importante per il brasiliano che, tornando nella squadra che lo ha visto sbocciare e incantare tutta la Premier League, anche per ritrovare Emery, l’allenatore che l’ha valorizzato al meglio e che adesso vuole puntare di nuovo su di lui. Soldi che alla Juve possono servire per andare a prendere la punta che vuole Spalletti.

Gestione cookie