Arriva+Maldini%2C+%C3%A8+fatta%3A+14+milioni+di+euro
controcalciocom
/2026/01/26/arriva-maldini-e-fatta-14-milioni-di-euro/amp/
ControMercato

Arriva Maldini, è fatta: 14 milioni di euro

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo alcune trattative intense che hanno coinvolto l’Atalanta il giovane trequartista ha scelto la strada che vuole percorrere

Un giocatore nuovo. All’Atalanta doveva essere il suo trampolino di lancio, la base per cercare di fare qualcosa di buono ed è per questo che Daniel Maldini aveva scelto di andare a Bergamo, tanto che con Gasperini aveva anche raggiunto la nazionale, ma le cose cambiano.

Arriva Maldini, è fatta: 14 milioni di euro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Al secondo anno, a prescindere dal fatto che Gasperini non ci sia più, il ragazzo dal cognome importante e pesante, ha tentato di mettersi in luce e di avere più chance rispetto a quello che aveva fatto l’anno prima quando era arrivato, ma prima con Juric, con una situazione non semplice da gestire, e poi con Palladino, Maldini non si è ritrovato anzi, si è quasi spento, tanto che appena è arrivata l’opportunità del mercato di gennaio, non ha perso tempo e insieme al suo procuratore si è mosso.

Le sue caratteristiche non sono facili da sposare e da collocare, visto che è un trequartista che può anche giocare come esterno, ma invece per lui si sono mosse squadre importanti che hanno fatto diversi passi per poterlo avere, considerato che si è mossa prima la Lazio, ma poi subito dopo anche Juventus e Napoli. Tre squadre a cui è difficile dire di no.

Lotito dà Maldini a Sarri, ma il tecnico…

Ad inizio gennaio la squadra biancoceleste era quella più convinta, ma c’è da dire che Maurizio Sarri non era molto soddisfatto della scelta che si stava per fare anche perché aveva puntato tanto, se non quasi tutto sull’arrivo di Lorenzo Insigne, tanto che mentre la Lazio rifletteva, con Fabiani che puntava tanto su Maldini, si sono inserite Juventus e anche Napoli.

Già perché l’attaccante dell’Atalanta, anche per volontà di Palladino, era in uscita dalla squadra bergamasca che, nonostante l’abbia acquistato a titolo definitivo dal Monza, aveva deciso di cederlo dopo appena un anno dal suo acquisto. E solo questo dovrebbe far riflettere parecchio, ma le società interessate si sono decise e hanno fatto la loro mossa, ma quella più sicura si è dimostrata essere la Lazio di Lotito.

Lotito dà Maldini a Sarri, ma il tecnico…(Ansa Foto) Controcalcio.com

Alla fine l’Atalanta si è messa d’accordo con la Lazio e tramite un prestito oneroso con 1 milione di euro che andrà a Percassi e soci, con un diritto di riscatto a circa 12 milioni di euro. Il giocatore è atteso nella capitale, con la Lazio che è soddisfatta del suo arrivo anche perché l’ha spuntata su Juve e Napoli, anche se c’è da dire che questi due club non è che fossero così convinti.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Allegri choc, annuncio da brividi dopo Roma-Milan

La partita dell'Olimpico è stato uno stillicidio nella prima frazione di gioco e alla fine…

1 ora ago

Gudmundsson cambia maglia in Serie A: la destinazione

Il centrocampista offensivo della Fiorentina non trova pace e pare abbia chiesto di essere ceduto,…

1 giorno ago

La Juve prenota il nuovo Yildiz: affare da 15 milioni

La società bianconera è al lavoro per trovare un vice che possa sostituire il turco…

1 giorno ago

Spalletti, bocciatura improvvisa: salta Juve-Napoli

Nella sfida più importante della stagione per la squadra bianconera e partenopea si fanno scelte…

2 giorni ago

Adios Juve, può firmare con l’Inter a zero

Una trattativa di mercato che sta infiammando e che sta facendo duellare due società che…

2 giorni ago

Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni

Dopo tante prove d'appello e dopo diverse prestazioni non proprio convincenti, alla fine il tecnico…

3 giorni ago