La+Juve+prenota+il+nuovo+Yildiz%3A+affare+da+15+milioni
controcalciocom
/2026/01/25/la-juve-prenota-il-nuovo-yildiz-affare-da-15-milioni/amp/
ControMercato

La Juve prenota il nuovo Yildiz: affare da 15 milioni

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera è al lavoro per trovare un vice che possa sostituire il turco durante le partite anche per avere un’arma in più

La Juve di oggi e quella di domani. Ma cercare di fare tutto in poco tempo e anticipare i tempi. Prima con la punta da dare a Spalletti, poi individuare e prendere un vice di Kenan Yildiz perché è l’unico ruolo che ai bianconeri manca.

La Juve prenota il nuovo Yildiz: affare da 15 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società sta lavorando sull’attaccante e dopo aver inseguito e non trovato un accordo che potesse andare bene per Mateta, il vero obiettivo che voleva portare a Torino Comolli, si è cambiato profilo e si è andati su En-Nesyri come centravanti. Sul giocatore del Fenerbahce e della Nazionale marocchina la situazione è molto vicina dal risolversi anche perché le due parti sono prossime a un accordo che soddisfi sia i turchi che i bianconeri.

Sistemato l’attacco con una punta che per caratteristiche è molto vicina a quello che vuole Spalletti, in quel di Torino, e per mano dello stesso Comolli, si sta cercando di andare anche su un giocatore che possa essere simile a Yildiz, soprattutto dal punto di vista tattico anche perché all’interno della rosa, uno che ha tecnica, fantasia e guizzi non c’è, e la Juve l’avrebbe trovato in Gnantin Yann Gboho, classe 2001 di proprietà del Tolosa.

Ghobo come nuovo Yildiz: Comolli tratta

Si tratta di un prospetto molto interessante che in Francia sta facendo molto bene e forse adesso potrebbe essere un periodo favorevole per tentare l’assalto. Gboho cresce calcisticamente nel settore giovanile del Rennes, per poi andare a giocare e farsi le ossa in Belgio dal 2022 fino al 2024 con la maglia del Cercle Brugge. dove ha giocato 43 gare e segnato due reti.

Nell’estate del 2024 il Tolosa lo compra e ci ha messo poco a diventare un giocatore inamovibile dell’undici titolare, basti pensare che in questa stagione, il 25enne ivoriano naturalizzato francese ha già realizzato 5 gol e 2 assist in appena 17 partite giocate in Ligue 1. Il suo ruolo, o meglio quello in cui sta giocando adesso e si sta mettendo in luce, è come esterno offensivo a destra e sinistra ma la sua vera natura è quella di essere un trequartista dalle spiccate doti di attaccare e di inventare.

Ghobo come nuovo Yildiz: Comolli tratta (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Juve ha fretta e il Tolosa per cederlo chiede una somma di circa 15 milioni di euro, la Juventus per mano e direzione di Comolli è pronto a sferrare l’attacco e cercare di portrlo a Torino in breve tempo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Gudmundsson cambia maglia in Serie A: la destinazione

Il centrocampista offensivo della Fiorentina non trova pace e pare abbia chiesto di essere ceduto,…

5 minuti ago

Spalletti, bocciatura improvvisa: salta Juve-Napoli

Nella sfida più importante della stagione per la squadra bianconera e partenopea si fanno scelte…

23 ore ago

Adios Juve, può firmare con l’Inter a zero

Una trattativa di mercato che sta infiammando e che sta facendo duellare due società che…

1 giorno ago

Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni

Dopo tante prove d'appello e dopo diverse prestazioni non proprio convincenti, alla fine il tecnico…

2 giorni ago

Affare fatto: la Juve anticipa tutti

Mentre Spalletti sta cercando di fare il meglio possibile per cercare di restare in vetta,…

2 giorni ago

Saluta il Milan e va in Premier League: 30 milioni

Il mercato regala gioie e dolori, succede a tutte le squadre di avere una delusione…

3 giorni ago