Nella sfida più importante della stagione per la squadra bianconera e partenopea si fanno scelte impreviste che sconvolgo la formazione
Una partita che decide tutto o quasi. Juventus contro Napoli, Spalletti contro Conte, una gara dove in ballo c’è tanto sia per l’una che per l’altra. La prima cerca di risalire e restare agganciata al treno Champions, la seconda per non essere raggiunta e restare attaccata in qualche modo allo scudetto.
Per la Juventus che gioca in casa è una gara dalle mille emozioni e ambizioni da portare avanti e non consentire di fermarsi, soprattutto adesso che si cerca di rimettersi in careggiata e dopo la sconfitta di Cagliari che nessuno si aspettava. E’ una gara dove non si può sbagliare nulla e ogni dettaglio potrà fare la differenza.
E Luciano Spalletti questo lo sa bene per questo sta seriamente pensando di cambiare, quasi stravolgere la formazione che, in qualche modo, è andata più bene che male, anche perché a Cagliari, nonostante il risultato negativo, la squadra si è messa in evidenza per le occasioni create e non le ha sfruttate come avrebbero dovuto fare. E il tecnico è orientato a modificare qualcosa in vista del big-match.
Per Antonio Conte non è da meno l’impegno anche se ci arriva con una formazione d’emergenza dovendo rinunciare a giocatori importanti come De Bruyne, Neres e un Lukaku che torna ma non gioca da più di quattro mesi e uno pesante come lui dal punto di vista fisico ci mette parecchio tempo prima di tornare in forma. Ma Conte vuole comunque fare bella figura nello stadio che l’ha visto protagonista per tanti anni.
Confermato per quel che riguarda l’attacco David anche se non sta segnando come ci si aspettava, ma è lui stesso che chiede pazienza, tanto che l’allenatore lo conferma. Ma rispetto a quanto visto nelle ultime uscite, tra Cagliari e Champions col Benfica, il tecnico bianconero farà delle modifiche tecniche che lui stesso aveva scelto e portato avanti. E la più significativa riguarda il giovane Miretti che contro il Benfica di Mourinho non ha illuminato come Spalletti si aspettava e aveva chiesto.
L’allenatore è intenzionato a ridare fiducia a Conceicao che è rientrato da qualche problema muscolare e che sembra tornato a buon punto per dare il suo apporto. Miretti invece, che era stato titolare fino ad oggi, dovrebbe accomodarsi almeno inizialmente in panchina e poi trovare posto nella parte finale della gara.
Una trattativa di mercato che sta infiammando e che sta facendo duellare due società che…
Dopo tante prove d'appello e dopo diverse prestazioni non proprio convincenti, alla fine il tecnico…
Mentre Spalletti sta cercando di fare il meglio possibile per cercare di restare in vetta,…
Il mercato regala gioie e dolori, succede a tutte le squadre di avere una delusione…
La squadra bianconera è stata una delle poche a salvarsi nel turno dell'Europa che conta,…
Una scelta definitiva e istantanea che ha lasciato di stucco i tifosi che su di…