Una trattativa di mercato che sta infiammando e che sta facendo duellare due società che da sempre si contendono titoli
Da sempre rivali sul campo, da sempre rivali per i titoli e i campionati e le coppe, ma ancora più rivali sul mercato, soprattutto quando si tratta di andare a prendere un campione che ha deciso di chiudere la sua carriera nella squadra che l’ha consacrato. Juve e Inter se ne stanno dando di santa ragione e una che cerca di spuntare sull’altra in ogni modo.

Non c’è pace né per l’una che per l’altra. L’Inter cerca di confermare la propria leadership andando a consolidare una squadra che sta dominando da anni il calcio italiano, l’altra la Juventus sta tentando di rientrare nell’elite del calcio che conta a livello italiano ed europeo. Per ora, visto quanto è accaduto in questi ultimi anni, vive solo nel suo nome e nel ricordo che c’era, ma non è più la stessa Juventus di prima.
E per riuscire a rialzarsi e tornare ai livelli che ha sempre avuto, va bene tenere i conti a posto, ma è necessario puntare in alto non solo con le dichiarazioni e le manifestazioni di consenso, ma anche con i fatti e col lavoro. Su quest’ultimo aspetto ci sta pensando Spalletti, sull’altro, che tanto preme ai tifosi, ci pensa la società che sta provando a prendere giocatori di un certo livello.
Lotta Juve-Inter su Bernando Silva ma c’è il Barca
E la Juventus avrebbe messo nel suo mirino, a parte Tonali, sul quale si sta lavorando in maniera certosina, anche un campionissimo come Bernando Silva. Un nome roboante che potrebbe far sognare i tifosi della squadra bianconera. Ma sulle sue tracce c’è anche l’Inter che con Marotta sta tentando di intensificare i discorsi. Già perché il portoghese è pronto a lasciare il ManCity e potrebbe raggiungere in Italia il suo vecchio compagno e capitano Kevin De Bruyne.
Il fortissimo centrocampista sarebbe pronto ad approdare nella serie A italiana e rendere ancora più importante e prestigioso il campionato, con Juve e Inter sullo sfondo che sono molto interessate all’acquisto di questo grande campione classe ’94. Uno come lui che va a parametro zero non è proprio così facile da trattare anche perché non è più giovanissimo ma neanche così avanti nell’età.

Su di lui c’è anche il Bayern Monaco, altre squadre inglesi ma soprattutto il Barcellona che da sempre lo segue e cerca di corteggiarlo. L’appeal del Barça non è quello di Juve e Inter, anche se tutte e due le società italiane sono convinte di potersela giocare alla grande. Non resta che aspettare e vedere chi la spunterà anche se la battaglia è già cominciata con Bernando Silva che interagisce e non bisogna lasciare sotto traccia nemmeno il Napoli, solo perché c’è De Bruyne, suo grande amico.