Via+libera+di+Chivu%3A+svuota+l%26%238217%3Barmadietto+per+20+milioni
controcalciocom
/2026/01/23/via-libera-di-chivu-svuota-larmadietto-per-20-milioni/amp/
ControMercato

Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni

Published by
Daniele Magliocchetti

Dopo tante prove d’appello e dopo diverse prestazioni non proprio convincenti, alla fine il tecnico ha dovuto dare il lasciapassare

C’è voluto del tempo ma alla fine anche Christian Chivu è arrivato a questa decisione, magari sofferta per via degli uomini contati, ma si deve cedere a ogni costo perché l’offerta è buona e il suo rendimento ha deluso le attese.

Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è un momento facile per l’Inter, nonostante sia prima in classifica in campionato, quella sconfitta con l’Arsenal ha messo in evidenza alcuni peccati che questa squadra non riesce a scrollarsi di dosso come le tante occasioni create e quei buchi in difesa legati alla distrazione che proprio non si riesce ad evitare. Non sono tanti, ma stanno diventando decisivi, soprattutto in Europa.

E la società, dal punto di vista economico tiene tantissimo alla competizione europea, tanto che il giorno dopo i musi erano lunghi e non poteva essere altrimenti viste le aspettative e considerato che la squadra nerazzurra è sempre la formazione vice-campione d’Europa e determinati risultati negativi si fanno sentire. Il cammino in Champions non è come quello a cui i tifosi e la società erano abituati anche per responsabilità di alcuni giocatori che non sembrano essere all’altezza della situazione.

Troppe delusioni: Luis Henrique lascia l’Inter

E tra questi spicca il nome di Luis Henrique, che contro l’Arsenal è stato uno dei peggiori in campo per l’ennesima volta. Ci ha provato Chivu a dargli delle chance e in qualche ultima partita sembra quasi si fosse ambientato e fosse diventato un giocatore sul quale puntare, ma serve costanza e sacrificio e da parte di questo giocatore, il tecnico ne ha vista poca anche capacità d’adattamento.

Luis Henrique è approdato in nerazzurro lo scorso dal Marsiglia per circa 23 milioni di euro più 2 di bonus. Il centrocampista brasiliano non è mai sembrato a suo agio, sin dal mondiale per club con Chivu che l’ha schierato sempre al posto di Dumfries anche se non è il suo ruolo naturale anzi è stato adattato, ma non può essere una giustificazione. Tutt’altro.

Troppe delusioni: Luis Henrique lascia l’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter è orientato a cederlo e davanti a proposte importanti è pronta non solo a trattare ma a venderlo subito a patto che ci sia una proposta che si avvicina intorno a 20 milioni di euro. Il giocatore piace al Besiktas, considerato che sarebbe anche pronto a investire una somma importante un po’ sotto i 20 milioni che vuole l’Inter, ma i nerazzurri attendono e sono pronti a parlarne.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Published by
Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Affare fatto: la Juve anticipa tutti

Mentre Spalletti sta cercando di fare il meglio possibile per cercare di restare in vetta,…

5 minuti ago

Saluta il Milan e va in Premier League: 30 milioni

Il mercato regala gioie e dolori, succede a tutte le squadre di avere una delusione…

22 ore ago

Juve fuori dalla prossima Champions: annuncio bomba

La squadra bianconera è stata una delle poche a salvarsi nel turno dell'Europa che conta,…

24 ore ago

È finita: addio lampo alla Roma

Una scelta definitiva e istantanea che ha lasciato di stucco i tifosi che su di…

2 giorni ago

Torna in Italia e va alla Juve: colpaccio

La società bianconera è tra le più attive del mercato e sta cercando di consolidarsi…

2 giorni ago

Asta per Norton-Cuffy, lotta tra tre big di A

Il giocatore è uno dei più seguiti e stimati esterni della serie A e su…

3 giorni ago