Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni

Dopo tante prove d’appello e dopo diverse prestazioni non proprio convincenti, alla fine il tecnico ha dovuto dare il lasciapassare

C’è voluto del tempo ma alla fine anche Christian Chivu è arrivato a questa decisione, magari sofferta per via degli uomini contati, ma si deve cedere a ogni costo perché l’offerta è buona e il suo rendimento ha deluso le attese.

La faccia della delusione di Chivu dopo la sconfitta con l'Arsenal
Via libera di Chivu: svuota l’armadietto per 20 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è un momento facile per l’Inter, nonostante sia prima in classifica in campionato, quella sconfitta con l’Arsenal ha messo in evidenza alcuni peccati che questa squadra non riesce a scrollarsi di dosso come le tante occasioni create e quei buchi in difesa legati alla distrazione che proprio non si riesce ad evitare. Non sono tanti, ma stanno diventando decisivi, soprattutto in Europa.

E la società, dal punto di vista economico tiene tantissimo alla competizione europea, tanto che il giorno dopo i musi erano lunghi e non poteva essere altrimenti viste le aspettative e considerato che la squadra nerazzurra è sempre la formazione vice-campione d’Europa e determinati risultati negativi si fanno sentire. Il cammino in Champions non è come quello a cui i tifosi e la società erano abituati anche per responsabilità di alcuni giocatori che non sembrano essere all’altezza della situazione.

Troppe delusioni: Luis Henrique lascia l’Inter

E tra questi spicca il nome di Luis Henrique, che contro l’Arsenal è stato uno dei peggiori in campo per l’ennesima volta. Ci ha provato Chivu a dargli delle chance e in qualche ultima partita sembra quasi si fosse ambientato e fosse diventato un giocatore sul quale puntare, ma serve costanza e sacrificio e da parte di questo giocatore, il tecnico ne ha vista poca anche capacità d’adattamento.

Luis Henrique è approdato in nerazzurro lo scorso dal Marsiglia per circa 23 milioni di euro più 2 di bonus. Il centrocampista brasiliano non è mai sembrato a suo agio, sin dal mondiale per club con Chivu che l’ha schierato sempre al posto di Dumfries anche se non è il suo ruolo naturale anzi è stato adattato, ma non può essere una giustificazione. Tutt’altro.

Luis Heneique mentre cerca di contrastare Trossard
Troppe delusioni: Luis Henrique lascia l’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter è orientato a cederlo e davanti a proposte importanti è pronta non solo a trattare ma a venderlo subito a patto che ci sia una proposta che si avvicina intorno a 20 milioni di euro. Il giocatore piace al Besiktas, considerato che sarebbe anche pronto a investire una somma importante un po’ sotto i 20 milioni che vuole l’Inter, ma i nerazzurri attendono e sono pronti a parlarne.

Gestione cookie