Saluta+il+Milan+e+va+in+Premier+League%3A+30+milioni
controcalciocom
/2026/01/22/saluta-il-milan-e-va-in-premier-league-30-milioni/amp/
ControMercato

Saluta il Milan e va in Premier League: 30 milioni

Published by
Daniele Magliocchetti

Il mercato regala gioie e dolori, succede a tutte le squadre di avere una delusione e di dover dire addio a un calciatore

I grandi giocatori e i grandi talenti, soprattutto nel calcio d’oggi, sono sempre più difficili da prendere in tempi brevissimi. E ne sa qualcosa il calcio italiano che, di quest’ondata delle ultime generazioni, ne sa qualcosa di quanti potevano arrivare e poi non sono più arrivati.

Saluta il Milan e va in Premier League: 30 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

E anche in questo mercato di gennaio non è da meno con le grandi società di serie A che provano ad avvicinarsi a giovani di sicuro avvenire per poi essere sorpassate da altre formazioni straniere, quasi sempre inglesi per via di un potere economico più forte e decisamente più solido. Ed è accaduto al Milan, ma non solo ai rossoneri visto che ci sono almeno altre due società italiane che ci hanno provato, che ha tentato di prendere Rayan Vitor Simplício Rocha.

Una trattativa che si è tentato di seguire e portare avanti sotto traccia, tanto che in maniera più chiara c’era anche la Lazio, seppur non abbia portato avanti più di tanto la situazione viste le richieste importanti per il suo cartellino, quasi 45-50 milioni di euro. Ma tutto è svanito anche e soprattutto per i rossoneri che avevano tentato un approccio con il Vasco da Gama per Rayan, ma c’è chi è stato più veloce e deciso.

Il Bournemouth si assicura Rayan, niente Milan

Dall’Inghilterra è praticamente certo l’acquisto di Rayan da parte del Bournemouth: che sembra aver trovato l’accordo col Vasco da Gama sulla base di circa di 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita ma anche con bonus legati a obiettivi individuali e di squadra che potrebbero far arrivare la somma a circa 35-36 milioni di euro complessivi.

Per il Milan una batosta anche perché stava cercando di prendere un talento dal Brasile e Rayan rappresentava un ottimo investimento ma per il Milan, in questo momento, sembrava essere un investimento eccessivo in base ai soldi che chiedeva il Vasco da Gama. E quindi Tare e Ibrahimovic dovranno cercare da altre parti.

Il Bournemouth si assicura Rayan, niente Milan (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una storia di mercato finita male, considerato che nelle prossime ore Rayan si sottoporrà alle visite mediche con la sua nuova squadra e poi metterà nero su bianco il contratto e inizierà la sua nuova esperienza in Premier.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Published by
Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Juve fuori dalla prossima Champions: annuncio bomba

La squadra bianconera è stata una delle poche a salvarsi nel turno dell'Europa che conta,…

2 ore ago

È finita: addio lampo alla Roma

Una scelta definitiva e istantanea che ha lasciato di stucco i tifosi che su di…

1 giorno ago

Torna in Italia e va alla Juve: colpaccio

La società bianconera è tra le più attive del mercato e sta cercando di consolidarsi…

1 giorno ago

Asta per Norton-Cuffy, lotta tra tre big di A

Il giocatore è uno dei più seguiti e stimati esterni della serie A e su…

2 giorni ago

Colpo di scena improvviso, addio vicino: è polveriera Lazio

Una situazione esplosiva che nessuno si aspettava che potesse andare in questo modo, con Lotito…

2 giorni ago

Napoli-Roma, cambiano le gerarchie: pazzesco

Lo scenario sembra si stia delineando verso altre situazioni e questo grazie anche al mercato…

3 giorni ago