Una scelta definitiva e istantanea che ha lasciato di stucco i tifosi che su di lui avevano risposto tante speranze
Dalle stelle alle stalle in pochissimo tempo. Il suo arrivo in Italia, alla Roma, aveva creato tante aspettative e speranze di avere un giocatore che potesse essere una sorta di calciatore in grado di dare quel qualcosa in più che non si vedeva da anni.
Erano andati ad accoglierlo oltre cento tifosi della Roma in aeroporto e lui sorrideva a tutti e non vedeva l’ora di iniziare. Allenatore e società avevano fatto tanto per prenderlo, fino a trattare per giorni con il suo club per fare in modo che potesse approdare subito e senza patemi. Gasperini era soddisfatto, una delle poche situazioni che gli aveva dato un sorriso anche perché sul campo “è uno che fa la differenza quando è in forma”.
Ecco quell’ultima riflessione sembra stia stato un vero presagio, ma in negativo per Leon Bailey che su di lui erano riposte tante speranze per poter fare in modo che la Roma potesse decollare ed essere uno in grado di fare la differenza, soprattutto con la sua velocità e i suoi dribbling. Poco importa che la sua carriera fosse un po’ chiacchierata dal punto di vista degli infortuni, la tecnica e la velocità avrebbero compensato questi dubbi, invece…
A metterci il carico e ad aumentare le aspettative ci si è messo anche qualcuno a lui molto vicino, il papà che con quel “ora preparate i pop-corn, vi farà divertire e sobbalzare dalla sedie, credo in mio figlio ed è pronto a fare la differenza”. Parole roboanti e cariche d’entusiasmo, ma lì sono rimaste anche perché questo povero ragazzo è stato più in infermeria che in campo e quelle volte che è riuscito a giocare non ha brillato per niente.
Il suo score è da rabbrividire anche perché in cinque mesi di Roma è stato ben 110 giorni in infermeria a curarsi con i medici che a volte non sapevano come prenderlo e cosa fare, ma in giorni complessivi che è stato alla Roma sono stati 192 collezionando 11 presenze e due assist, ma zero gol, ovvero quello per cui la società giallorossa lo ha preso, ma lui ha deluso le attese e dopo così tanta amarezza, Gasperini e la società hanno deciso di rispedirlo in Inghilterra all’Aston Villa.
In casa Roma non lo rimpiangerà nessuno anche per via delle sue prestazioni che non sono state proprio meravigliose anzi assai deludenti. La prima amarezza dell’era Massara-Gasperini e forse ce ne saranno delle altre.
La società bianconera è tra le più attive del mercato e sta cercando di consolidarsi…
Il giocatore è uno dei più seguiti e stimati esterni della serie A e su…
Una situazione esplosiva che nessuno si aspettava che potesse andare in questo modo, con Lotito…
Lo scenario sembra si stia delineando verso altre situazioni e questo grazie anche al mercato…
La società bianconera sta ascoltando quanto sta decidendo di fare il tecnico per il futuro…
L'ennesima prestazione deludente ha fatto in modo che la dirigenza e l'allenatore abbiano fatto la…