Una situazione esplosiva che nessuno si aspettava che potesse andare in questo modo, con Lotito chiamato a risolvere
Una Lazio così in basso e così lontana dalle posizioni dell’Europa non si vedeva da anni. E soprattutto un momento così strano e paradossale dove sembra essersi catapultati in una specie di supermarket dove tutti sono in vendita e in attesa di uscire. Una situazione che non c’è mai stata in questi ultimi anni anzi, era l’esatto contrario.
Le uscite di Guendouzi e Castellanos, forse anche di Mandas a breve e anche di altri ha allertato l’intero ambiente anche perché la società, per bocca del presidente Lotito, che mai aveva dismesso così tanti giocatori in così poco tempo e per di più a gennaio, si dice tranquillo e con la consapevolezza di poter allestire a breve una squadra che non verrà indebolita ma anzi rafforzata.
Una serie di discorsi che potrebbero andare bene a giugno o luglio, quando le squadre si costruiscono, un po’ meno a gennaio, proprio durante la stagione e con le partite ancora in corso e da giocare e con obiettivi da inseguire. Una situazione che sta allarmando Maurizio Sarri che non riesce a capire cosa stia accadendo. E più la società sostiene che non ci siano divisioni di nessun genere tra il tecnico e la dirigenza, più l’allenatore fa dichiarazioni che sembrano l’esatto contrario. Insomma una situazione esplosiva o quanto meno che ci va vicino.
La tremenda sconfitta interna col Como, dove la squadra di Fabregas sembrava una big e la Lazio un piccola, è stata una lezione che non c’è mai stata in questi ultimi anni, perfino peggiore rispetto allo 0-6 dell’Inter quando sulla panchina della Lazio c’era Baroni. In più, ci sarebbero altri giocatori in uscita, anche perché avrebbero ricevute proposte che per la società sarebbero ancora più vantaggiose. Ma quella che Sarru non sopporterebbe in alcun modo è quella di Alessio Romagnoli.
Il giocatore biancoceleste sono tre anni e mezzo che attende che vengano mantenute le promesse sul rinnovo ma si è sempre rimandato ogni discorso e ora che su questo argomento è intervenuto in prima persona Sarri, ci si aspettava una mossa che per ora non è ancora arrivata. Anzi, il difensore ha ricevuto un’offerta di circa 6 milioni di euro a stagione per tre anni dall’Al Sadd ma se la Lazio gli tende la mano lui è pronto a rifiutare. Il problema è che non è successo.
Maurizio Sarri, che aveva promesso di arrivare fino a giugno, sta osservando tutto con molta attenzione e avrebbe già avvisato la Lazio che se dovesse cedere Romagnoli, visto che la società araba potrebbe offrire 10-12 milioni per il cartellino del giocatore, lui a quel punto potrebbe lasciare la Lazio e andare via prima. E se accadesse sarebbe un disastro totale.
Il giocatore è uno dei più seguiti e stimati esterni della serie A e su…
Lo scenario sembra si stia delineando verso altre situazioni e questo grazie anche al mercato…
La società bianconera sta ascoltando quanto sta decidendo di fare il tecnico per il futuro…
L'ennesima prestazione deludente ha fatto in modo che la dirigenza e l'allenatore abbiano fatto la…
Una sconfitta che non ci voleva soprattutto dopo le ottime prestazioni e i risultati che…
La società biancoceleste è al lavoro per trovare giocatori nuovi e soprattutto giovani e sul…