Asta+per+Norton-Cuffy%2C+lotta+tra+tre+big+di+A
controcalciocom
/2026/01/20/asta-per-norton-cuffy-lotta-tra-tre-big-di-a/amp/
ControMercato

Asta per Norton-Cuffy, lotta tra tre big di A

Published by
Daniele Magliocchetti

Il giocatore è uno dei più seguiti e stimati esterni della serie A e su di lui c’è un grande confronto tra diversi club a suon di milioni

E’ uno dei più seguiti e stimati esterni del campionato. Il suo rendimento in questa stagione è stato elevatissimo nonostante giochi per una squadra che lotti per non retrocedere, ma potrebbe essere proprio questa l’arma segreta di Norton-Cuffy.

Asta per Norton-Cuffy, lotta tra tre big di A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Già dall’estate scorsa il giocatore era stato oggetto d’interesse di diverse squadre anche della Premier League, soprattutto per la sua ritrovata vena sul campo e sulle corsie laterali. Quando parte è difficile fermarlo, ed è proprio questa sua caratteristica che piace tanto alle squadre che lo stanno seguendo da diversi mesi ormai.

Aveva lasciato l’Inghilterra, la sua terra d’origine perché pochi credevano n lui, soprattutto prima Chelsea e poi soprattutto Arsenal, le due società che l’hanno formato sin da quando era piccolo, ma non hanno confidato nelle sue doti e ha dovuto cercare fortuna altrove, tanto che il Genoa l’ha acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal nel 2024. Non ci ha messo molto per farsi apprezzare, soprattutto quando parte sulla fascia è un treno inarrestabile. Deve ancora migliorare in alcune fasi della difesa ma De Rossi lo sta allenando e qualche miglioramento si intravede.

Norton-Cuffy, Juve,Inter e Napoli. E Senesi…

Su di lui ci sono da tempo Napoli e Inter, con la seconda che sembrava piuttosto convinta e vicina a prenderlo ma proprio nel momento in cui si stavano delineando alcune cose si è fatta sotto la Juve che su questo mercato è molto attiva e spesso si sta scontrando con la rivale nerazzurra. Per Spalletti, che sta cercando di individuare i giocatori giusti e più adatti al suo gioco, Norton-Cuffy potrebbe essere ideale.

Ma non solo lui. In mezzo alla difesa c’è ancora una volta Senesi e anche qui si sta duellando con l’Inter anche se sull’argentino non appare molto convinta almeno non come lo era fino a un mese fa circa, ma sul giocatore c’è sempre ed è guardinga. L‘attivismo della Juve però mette ansia e Marotta ha in animo di incontrare i suoi agenti per fare il punto della situazione del giocatore del Bounemouth.

Norton-Cuffy, Juve,Inter e Napoli. E Senesi… (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una lotta che non ammette ritardi, ma tra Juve e Inter non c’è un momento di tregua anche se i bianconeri sembrano in vantaggio su entrambi i giocatori. Ma per l’Inter non è detta l’ultima parola.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Colpo di scena improvviso, addio vicino: è polveriera Lazio

Una situazione esplosiva che nessuno si aspettava che potesse andare in questo modo, con Lotito…

6 minuti ago

Napoli-Roma, cambiano le gerarchie: pazzesco

Lo scenario sembra si stia delineando verso altre situazioni e questo grazie anche al mercato…

1 giorno ago

È fuori dai piani di Spalletti: lascia la Juve

La società bianconera sta ascoltando quanto sta decidendo di fare il tecnico per il futuro…

1 giorno ago

Koopmeiners via dalla Juve: tutto deciso

L'ennesima prestazione deludente ha fatto in modo che la dirigenza e l'allenatore abbiano fatto la…

2 giorni ago

Spalletti, annuncio choc dopo Cagliari-Juve: da non credere

Una sconfitta che non ci voleva soprattutto dopo le ottime prestazioni e i risultati che…

2 giorni ago

Lazio, colpaccio in arrivo: c’è la conferma

La società biancoceleste è al lavoro per trovare giocatori nuovi e soprattutto giovani e sul…

3 giorni ago