Il giocatore è uno dei più seguiti e stimati esterni della serie A e su di lui c’è un grande confronto tra diversi club a suon di milioni
E’ uno dei più seguiti e stimati esterni del campionato. Il suo rendimento in questa stagione è stato elevatissimo nonostante giochi per una squadra che lotti per non retrocedere, ma potrebbe essere proprio questa l’arma segreta di Norton-Cuffy.

Già dall’estate scorsa il giocatore era stato oggetto d’interesse di diverse squadre anche della Premier League, soprattutto per la sua ritrovata vena sul campo e sulle corsie laterali. Quando parte è difficile fermarlo, ed è proprio questa sua caratteristica che piace tanto alle squadre che lo stanno seguendo da diversi mesi ormai.
Aveva lasciato l’Inghilterra, la sua terra d’origine perché pochi credevano n lui, soprattutto prima Chelsea e poi soprattutto Arsenal, le due società che l’hanno formato sin da quando era piccolo, ma non hanno confidato nelle sue doti e ha dovuto cercare fortuna altrove, tanto che il Genoa l’ha acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal nel 2024. Non ci ha messo molto per farsi apprezzare, soprattutto quando parte sulla fascia è un treno inarrestabile. Deve ancora migliorare in alcune fasi della difesa ma De Rossi lo sta allenando e qualche miglioramento si intravede.
Norton-Cuffy, Juve,Inter e Napoli. E Senesi…
Su di lui ci sono da tempo Napoli e Inter, con la seconda che sembrava piuttosto convinta e vicina a prenderlo ma proprio nel momento in cui si stavano delineando alcune cose si è fatta sotto la Juve che su questo mercato è molto attiva e spesso si sta scontrando con la rivale nerazzurra. Per Spalletti, che sta cercando di individuare i giocatori giusti e più adatti al suo gioco, Norton-Cuffy potrebbe essere ideale.
Ma non solo lui. In mezzo alla difesa c’è ancora una volta Senesi e anche qui si sta duellando con l’Inter anche se sull’argentino non appare molto convinta almeno non come lo era fino a un mese fa circa, ma sul giocatore c’è sempre ed è guardinga. L‘attivismo della Juve però mette ansia e Marotta ha in animo di incontrare i suoi agenti per fare il punto della situazione del giocatore del Bounemouth.

Una lotta che non ammette ritardi, ma tra Juve e Inter non c’è un momento di tregua anche se i bianconeri sembrano in vantaggio su entrambi i giocatori. Ma per l’Inter non è detta l’ultima parola.