Lo scenario sembra si stia delineando verso altre situazioni e questo grazie anche al mercato di riparazione, ora si decide
Che un giocatore o anche più di uno possano decidere le sorti di un campionato e di una stagione è abbastanza verosimile, soprattutto se inseriti in corsa potrebbero rappresentare quell’anello mancante e far diventare un ingranaggio perfetto o quasi perfetto.

E’ quello che potrebbe essere successo o comunque stare per accadere alla Roma di Gasperini con gli innesti di Malen soprattutto ma anche del giovane Robinio Vax. E il mercato paradossalmente non è ancora finito anzi, pare che la società giallorossa voglia tentare ancora di arrivare a un altro attaccante e di un esterno offensivo e difensivo. Insomma, la Roma sta cercando di potenziarsi ancora di più.
Si è visto nell’ultima gara vinta a Torino con il nuovo innesto arrivato direttamente dall’Aston Villa e che sta facendo la differenza anzi praticamente l’ha già fatta. E’ ancora troppo presto per delineare la situazione e dare delle certezze, ma da qualche giorno la Roma ha potenziato il suo reparto offensivo e la prima gara ha già fatto capire che bastava poco per cercare di rendere ancora più omogeneo e lineare la filosofia di gioco di Gasperini.
“La Roma più forte del Napoli, ora…”
A sbilanciarsi, forse in maniera un po’ troppo affrettata, è Damiano Er Faina che dopo aver visto all’opera l squadra giallorossa con i nuovi acquisti, soprattutto l’attaccante olandese, sembra aver cambiato idea per il futuro del campionato e porta avanti la Roma. “Si può dire che adesso la Roma sia più forte del Napoli? Per me è così, dite quello che volete, ma per me è così, poi capisco che i vari Cesaroni dicano il contrario e mettano le mani avanti, ma per me è così”, le parole di Damiano.
Frasi che hanno acceso la disputa e il dibattito a Controcalcio anche perché c’è chi è convinto non sia così per il fatto che uno o due giocatori non spostano gli equilibri, ma c’è anche chi è pronto a seguire il Faina perché per uno come Gasperini potrebbe essere la differenza tra la notte e il giorno anche con un solo giocatore.
Visualizza questo post su Instagram
Una provocazione quella di Damiano Er Faina? Può essere, ma è anche dettata da un filo logico perché pure l’Atalanta di Gasperini volò dopo alcuni acquisti azzeccati e voluti dall’allenatore. E questo mette paura anche allo stesso Damiano che proprio non è un fan della squadra giallorossa.