L’ennesima prestazione deludente ha fatto in modo che la dirigenza e l’allenatore abbiano fatto la scelta che in tanti aspettavano
La pazienza ha un limite. E quello è stato oltrepassato nell’ultima partita giocata dalla Juventus e in particolare da un giocatore che sta deludendo da quando ha messo piede a Torino. Anche per Teun Koopmeiners è arrivato il momento di farsi da parte.

Da quando è arrivato alla Juventus, Luciano Spalletti ha cercato di mettere a posto più di una situazione, non solo dal punto di vista tattico e tecnico, ma anche cercare di recuperare quei giocatori che al club sono costati tanto e che non hanno minimamente deciso nulla se non davvero poco. Per non mandare a rovinare un patrimonio, il tecnico si è messo in testa di poter recuperare più di un calciatore.
E tra tanti si era fissato su Koopmeiners, ritenuto da molti una specie di bidone da quando è arrivato a Torino, anche perché su di lui c’erano tante aspettative, visto il costo del cartellino, ben oltre i 60 milioni di euro. Nell’era recente solo Vlahovic era costato di più e almeno l’attaccante ha fatto vedere che qualcosa di buono era riuscito a creare, ma l’olandese è da sempre stato la controfigura di quello ammirato a Bergamo con la maglia dell’Atalanta.
Koopmeiners è sul mercato: troppe delusioni
Il centrocampista non ha convinto in questo anno e mezzo con la maglia bianconera, Spalletti ha tentato di rimotivarlo e posizionarlo al centro della difesa e in qualche circostanza se l’è anche cavata, ma le delusioni sono troppe, tanto che il club è convinto di lasciarlo andare e puntare su altri. Nella sua prima stagione ci sono stati tanti infortuni, ma è anche vero che le sue prestazioni sono sempre state al di sotto di quanto fatto vedere con la maglia dell’Atalanta in passato.
Ora non è facile, ma è anche vero che il calciatore interessa a tanti club nonostante le sue prestazioni non siano state convincenti in Arabia Saudita e in Premier League, ci sono estimatori, ma è anche vero che la Juventus a bilancio ha un valore di circa 60 milioni come parte iniziale e anche se è stato ammortizzato è anche su una valore che oscilla tra i 35-40 milioni di euro.

Le strategie sono diverse, anche se la speranza della Juventus è cederlo per una somma intorno ai 35 milioni di euro durante la prossima estate , cercando di rientrare dell’investimento fatto durante la scorsa estate. Il tutto senza escludere la possibilità di salutarlo già durante gli ultimi giorni del mercato invernale in caso di offerta congrua al suo valore.