E’ sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno contendendo giocatori importanti a prezzi bassi
L’occasione fa l’uomo ladro. E nel mondo del calcio spesso capitano situazioni di questo genere, se poi a scontrarsi direttamente o indirettamente siano tra le due squadre più titolate d’Italia, rende la sfida ancora più emozionante e tesa.
Dopo essersi affrontate in campionato e in classifica restano molto vicine, visto quello che sta facendo la squadra di Spalletti, Inter e Juventus sembra che abbiano gli stessi obiettivi in difesa, a centrocampo e anche in attacco. Dove sta una, pare che ci sia anche l’altra soprattutto su giocatori che potrebbero rivelarsi un buon affare tra patrimonio tecnico e soldi da investire.
E l’Inter sta cercando da mesi un calciatore che possa prendere il posto del partente Acerbi, magari non adesso a gennaio ma verosimilmente per giugno. Un difensore centrale dal piede mancino che possa dare una mano e che possa anche far rifiatare l’onnipresente Bastoni che sta giocando una gara dietro l’altra.
Il giocatore in questione è Marcos Senesi che sta sul taccuino di entrambe le società da almeno un paio d’anni ma in questa stagione sta facendo davvero bene. Già perché l’argentino con passaporto italiano ha il contratto che è in scadenza col Bournemouth, e sembra che non ci sia tutta questo voglia di rinnovare il contratto.
Su di lui ci sono anche diverse squadre importanti come il Barcellona che da qualche settimana, a riflettori spenti, sta lavorando per bloccarlo adesso in ottica giugno. L’occasione sarebbe quella di andare dal club inglese e fare una proposta e cercare di trovare un accordo col giocatore, ma non è semplicissimo visto che dietro c’è il club spagnolo. Ma Marotta è pronto ad azzardare e cercare di superare la Juventus, come riporta Calciomercato.it, che avrebbe le stesse intenzioni. D’altronde solo così si potrebbe sperare di battere sul tempo il Barca che ora non può tirar fuori soldi.
La Juve ci prova e anche l’Inter, ma c’è sempre il dubbio della proprietà nerazzurra che vedrebbe sempre meglio un prospetto giovane rispetto a qualcuno che non può essere rivenduto eventualmente se ha 29 anni, ma Marotta va avanti e ci prova.
Altrimenti ci sono alternative più giovani e una che piace tanto è Muharemovic del Sassuolo, ma anche qui ci sarebbe la Juve che ha ancora il 50% della futuro rivendita. Quasi quasi la tentazione è di lasciarlo all’Inter per incassare i soldi per la metà…
Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…
Il tecnico bianconero continua ancora a dividere l'opinione pubblica bianconera nonostante i buoni risultati che…
Un'offerta arrivata all'attaccante e al Napoli potrebbe spaccare l'ambiente e mettere un po' di tensione…
Silenziosa e lavorando sotto traccia la società bianconera sta assestando un acquisto importante dalla Liga…
E' bastato rientrare in Italia, mettersi a lavorare sodo e giocare bene per riscuotere nuovamente…
La società nerazzurra sta cercando rinforzi sul mercato e ne ha individuati alcuni che potrebbero…