Lukaku+via%3A+destinazione+assurda
controcalciocom
/2026/01/13/lukaku-via-destinazione-assurda/amp/
ControMercato

Lukaku via: destinazione assurda

Published by
Daniele Magliocchetti

Un’offerta arrivata all’attaccante e al Napoli potrebbe spaccare l’ambiente e mettere un po’ di tensione alla squadra di Conte

All’improvviso, una bomba. Nel cielo sereno del Napoli, soprattutto dopo il gran pareggio e la grande prestazione di San Siro contro l’Inter, arriva un fulmine che potrebbe rovinare l’atmosfera d’entusiasmo che si respira all’interno della squadra partenopea. Già perché la possibilità di perdere Romelu Lukaku è reale più che mai, una perdita seria per Antonio Conte.

Lukaku via: destinazione assurda (Ansa Foto) Controcalcio.com

La possibilità che il giocatore più rappresentativo e forte del Napoli possa lasciare l’Italia è concreta. A rivelarlo è Calciomercato.it che spiega come ci possa essere una trattativa per lasciare Napoli. E proprio adesso che il giocatore è vicinissimo al rientro dopo il pesante e brutto infortunio capitato a inizio stagione nel corso di un’amichevole estiva contro l’Olympiacos.

Da quanto si apprende secondo il sito specializzato sul mercato, il centravanti belga potrebbe emigrare e lasciare l’Italia per l’ennesima volta ma in questa circostanza senza che ci sia la possibilità di farvi ritorno, visto che nelle ultime sarebbe arrivata dagli Stati Uniti una proposta importantissima per il forte attaccante del Napoli. Una di quelle offerte a cui non è facile dire di no.

Lukaku offerta boom dagli Usa, Conte trema

Insomma un fulmine a ciel sereno, soprattutto per Antonio Conte che ha fatto di tutto per portarlo l’anno scorso a Napoli e per l’allenatore è un vero e proprio punto di riferimento. Ma allo stesso tempo, il tecnico leccese sa bene che nel calcio questo genere di cose possono accadere e davanti al professionista non è mai semplice capire cosa decidere oppure no. Lukaku stesso aveva difficoltà a dire a Conte di questa possibilità visto l’attaccamento che c’è tra i due.

Per Conte non sarà facile rinunciare a uno come Lukaku che già vedeva insieme a Hojlund, tanto che stava già studiando le possibili soluzioni, ma questa possibilità è concreta, visto che si tratterebbe di una proposta a doppia cifra, con milioni e milioni di euro che potrebbero finire nelle tasche di un giocatore più vicino alla fine della carriera che altro. Per Romelu potrebbe trattarsi dell’ultimo grande contratto della carriera, quindi ci sta pensando, ma è anche vero che il ragazzo è un uomo d’onore che deve tanto a Conte e non sarà facile prendere una decisione.

Lukaku offerta boom dagli Usa, Conte trema (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il contratto di Lukaku scade nel 2027 e difficilmente il Napoli lo rinnoverà, soprattutto ai circa 6 milioni di euro che prende a stagione. Conte riflette e trema perché potrebbe perdere uno dei suoi principali punti di riferimento, a breve Lukaku darà una risposta anche perché dagli Usa pressano e l’offerta sarebbe valida solo adesso, più avanti non si sa….

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Juve fuori dalla Champions”: il messaggio scuote Spalletti

Il tecnico bianconero continua ancora a dividere l'opinione pubblica bianconera nonostante i buoni risultati che…

2 minuti ago

Juve, il primo colpo arriva dall’Atletico: che nome

Silenziosa e lavorando sotto traccia la società bianconera sta assestando un acquisto importante dalla Liga…

1 giorno ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

E' bastato rientrare in Italia, mettersi a lavorare sodo e giocare bene per riscuotere nuovamente…

1 giorno ago

Inter, blitz vincente a Madrid: torna in Italia

La società nerazzurra sta cercando rinforzi sul mercato e ne ha individuati alcuni che potrebbero…

2 giorni ago

Inter-Napoli perde una delle stelle più attese: non ci sarà

Nell sfida più attesa mancano alcuni protagonisti importanti, soprattutto uno che all'ultimo momento ha dovuto…

2 giorni ago

“Allegri è un allenatore finito”: il messaggio sconvolge il Milan

Dura presa di posizione di parte dell'ambiente milanista sul tecnico rossonero, reo di aver sprecato…

3 giorni ago