Inter, blitz vincente a Madrid: torna in Italia

La società nerazzurra sta cercando rinforzi sul mercato e ne ha individuati alcuni che potrebbero fare al caso di Chivu

Correre più degli altri in campo, ma cercando di fare lo stesso anche nel mercato di riparazione. Marotta e Ausilio dopo la delusione Joao Cancelo, si stanno mettendo in moto per cercare di arrivare ad altri rinforzi che possano dare una mano in questa seconda parte di stagione.

Christian Chivu mentre guida i suoi giocatori dalla panchina
Inter, blitz vincente a Madrid: torna in Italia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Di nomi ne girano tanti anche perché da sostituire e cercare di rimpiazzare uno come Dumfries, il ruolo che per ora è scoperto, non è affatto semplice. Cancelo sarebbe stato perfetto perché unica esperienza anche a doti tecniche importanti e rilevanti, ma ha scelto un’altra strada e adesso la società nerazzurra guarda da altre parti.

E pare che la dirigenza interista abbia individuato qualcuno che possa fare al caso dell’Inter e della squadra allenata da Chivu. Si tratta di Nathuel Molina, esterno di fascia che gioca nell’Atletico Madrid ma che conosce bene il campionato italiano. E’ un obiettivo concreto anche se non sarà semplice strapparlo alla squadra di Diego Pablo Simeone. Ma c’è una possibilità importante anche perché l’esterno argentino, campione del mondo con la nazionale dell’Argentina nel 2022 ha un contratto che scadrà nel giugno del 2027. E questo lo rende appetibile.

E’ Molina la carta segreta di Marotta per Chivu

E’ un giocatore che piace molto a Chivu e anche a Marotta e Ausilio. La strategia è cercare di chiudere la trattativa per questo mese di gennaio in modo d anticipare i tempi e dare all’allenatore un giocatore valido ed esperto. La situazione è favorevole perché il contratto che scade nel 2027 pone l’Atletico Madrid nella condizione di non far perdere di valore un suo patrimonio importante.

Da non dimenticare che Molina ha avuto un ottimo rendimento con la maglia dell’Udinese tanto che ci furono diverse squadre che si interessarono a lui come la Juventus che non riuscì a prenderlo e fu comprato dalla società di Simeone, voluto dal Cholo come pochi altri. E’ una trattativa difficile perché è uno dei soldati del tecnico argentino, ma pare che ci sia una possibilità perché l’Atletico davanti a una proposta è pronta a cederlo.

Nathuel Molina con la maglia dell'Atletico Madrid
E’ Molina la carta segreta di Marotta per Chivu (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma non c’è solo Molina. L’argentino è senza dubbio uno dei preferiti ma ci sono anche Marco Palestra (quasi impossibile) ma anche Raoul Bellanova, senza dimenticare Emil Holm del Bologna

Gestione cookie