Dura presa di posizione di parte dell’ambiente milanista sul tecnico rossonero, reo di aver sprecato l’ennesima occasione per accorciare le distanze con la prima
Non basta essere secondi a tre punti dalla prima, la corazzata Inter, per il Milan di Allegri le critiche non mancano e questo perché la squadra rossonera ha sbagliato l’ennesima occasione contro una piccola per mettersi in mostra e soprattutto rilanciarsi.
In verità il Milan non gioca bene e si adatta spesso alla verve dei suoi campioni, ma è anche vero che Allegri è più così che in un altro modo. Le sue squadre non divertono ma spesso portano risultati, è la sua carriera a dirlo e i numeri parlano per lui, non ci sono dubbi anche perché nell’ultimo periodo alla Juve ha sì vinto ma ha anche ottenuto un piazzamento in Champions in una situazione davvero incredibilmente difficile.
Ora al Milan sta cercando più che altro di far quadrare le cose e spesso ci è riuscito anche se le occasioni che gli si sono prospettate davanti per fare bene e togliersi più di una soddisfazione sono diventate diverse. L’ultima col Genoa in casa, una partita che il Milan doveva vincere a ogni costo e in qualsiasi modo, cosa che Allegri riesce spesso a fare, ma non stavolta e ancora contro una piccola l’esame è fallito. E fa male all’ambiente perché poteva essere l’occasione per staccare il Napoli e avvicinarsi ancora di più al primo posto.
Un pareggio che ha riacceso ancora di più critiche e polemiche nei confronti di un allenatore che non riesce proprio a far decollare la squadra come vorrebbe e a chi non piace non fa che alimentare il fuoco attorno all’allenatore che ha sì qualche responsabilità ma non proprio tutte soprattutto perché in campo non va lui, ma i giocatori che spesso sbagliano un po’ troppo davanti alla porta e in modo futile e non da calciatori di alto livello, vedi Fofana.
Per Em3rix non ci sono dubbi: “Allegri è un incompetente, un allenatore finito e si è visto per bene contro il Genoa, facendo errori davvero assurdi, come quella di spostare Leao e Pulisic a volte sulla stessa fascia o di dare ordini di fare cross all’interno dell’area, sapendo bene che Leao e lo stesso Pulisic non sono noti per essere bravi di testa, ma l’elenco è lungo…“.
Per l’esperto influencer di Controcalcio non ci sono dubbi per quel che riguarda Max Allegri anche perché, a suo dire, il tecnico del Milan: “Non merita di allenare una delle squadre più forti della storia del calcio…“
In casa biancoceleste sembra essere al mercato della liquidazione, con Lotito che è pronto a…
Il tecnico della squadra bianconera viene preso all'assalto e criticato per i risultati che arrivano…
Il pareggio col Genoa a San Siro fa esplodere un caso legato all'allenatore già al…
La società bianconera sta cercando fondi per finanziarsi il mercato e tra i cedibili è…
La società nerazzurra sembrerebbe intenzionata a voltare pagina per quel che riguarda la porta e…
Il portiere rossonero ha deciso e alla fine ha sciolto ogni dubbio sul suo futuro…