La Juve lo libera: colpo Adzic in Serie A

La società bianconera sta cercando fondi per finanziarsi il mercato e tra i cedibili è pronta a mettere i giovani gioielli di famiglia

Certi rischi che poi diventano errori non cessano mai di terminare. E la Juve potrebbe incorrere nello stesso identico sbaglio che aveva commesso qualche tempo fa con tanti giovani e sta tentando di nuovo la sorte per finanziarsi il mercato di adesso e quello del futuro.

Il giovane centrocampista della Juve Vassilje Adzic sta per lasciare il club
La Juve lo libera: colpo Adzic in Serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Di situazioni diverse sulla Juve e sui suoi prospetti ce ne sono state diverse in questi ultimi quattro anni con giovani che venivano lanciati, sentivano la pressione e ne pagavano le conseguenze e poi venivano ceduti per far fortuna altrove. La Juventus di questi ultimi tempi è andata in confusione e non è più la Juve di qualche anno fa anche per questo genere di situazioni soprattutto sui giovani.

Da Kean a Rovella per citare i casi più emblematici, per non dimenticare Huijsen. I primi due sono andati a cercare fortuna in altre squadre e adesso fanno parte integrante della nazionale italiana, l’altro è finito al Real Madrid. L’elenco insomma è lungo e questo fa riflettere, ma è anche vero che la Juventus è alla continua ricerca di se stessa e per farlo non solo deve fare aumento di capitale e ricapitalizzazioni per cercare i campioni già affermati ma anche cedere per trovare altri capitali.

Su Adzic c’è la fila in serie A e in Premier

I giovani della Juventus sono ricercatissimi e in alcuni casi si va verso la cessione, in altri si riflette e si decide se puntarci ancora mandandoli in prestito per vedere se riescono a crescere per bene oppure darli via con un riscatto alto. E di squadre interessati ad esempio su Vasilije Adzic ce ne sono tante, ad iniziare dal Cagliari, ma non è la sola perché dietro ci sono alcune squadre di Premier che sono pronte anche all’investimento tirando fuori anche 15-20 milioni di euro, con una plusvalenza assicurata.

La squadra sarda è pronta all’investimento ma in prestito e un diritto di riscatto, anche se la stessa società cagliaritana è anche su altri profili come Niccolò Pisilli della Roma, Antonio Vergara del Napoli e Marco Brescianini dell’Atalanta anche se sta dando alla Fiorentina.

Il giovane Vasilie Adzic mentre cerca di farsi largo durante una gara
Su Adzic c’è la fila in serie A e in Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

La strategia è quella di portare sull’isola un giocatore che sia capace di interagire sulla fascia sinistra e anche da centrale, in modo tale che si possa trovare a suo agio nel 4-2-3-1 di Pisacane. Non resta che aspettare e vedere cosa decide di fare il Cagliari e la Juventus.

Gestione cookie