“Juve scarsa”: l’annuncio scuote la vigilia del match col Sassuolo

La squadra bianconera nonostante qualche buon risultato consecutivo continua a non convincere del tutto anche se non è solo questo

C’è qualcosa che serpeggia da tempo e non è mai venuto fuori del tutto, ma prima o poi, almeno questa è la forte sensazione, uscirà in modo roboante e quando accadrà farà un forte rumore. Ma quel che si avverte attorno alla Juventus è qualcosa che sarà difficile controllare.

Luciano Spalletti che cerca di motivare i suoi giocatori
“Juve scarsa”: l’annuncio scuote la vigilia del match col Sassuolo (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’avvio con Tudor, forse già il principio con Thiago Motta e adesso l’epoca Spalletti, migliore rispetto agli ultimi due solo perché ha vinto lo scudetto col Napoli, ha segnato una sorte di spartiacque con la storia della Juventus che sarebbe crollata del tutto o quasi. La squadra bianconera, si potrà sforzare quanto vuole, ma non raggiungerà mai il calibro e il carisma che dovrebbe avere la squadra bianconera.

E’ una cosa che serpeggia da mesi, forse da anni, probabilmente quando è terminata l’era di Andrea Agnelli col primo Allegri. Ecco, forse quella è l’ultima Juventus che viene riconosciuta come tale, quella che vinceva e che aveva ragione su tutto e tutti. Una squadra e una società che dominava, mentre adesso è diventata una delle tante e con alcuni giocatori che, alla propsettiva di arrivare in bianconero, ci pensano più di una volta. E basterebbe solo questo per definire l’attuale Juve che non c’entra nulla con quella passata.

“Questa non è la Juventus, è un’altra cosa”

La verità è che nell’ambiente bianconero si sta cominciando a vivere di ricordi e questa è la cosa che fa più male alla stragrande maggioranza, se non proprio a tutti i tifosi della Juventus. E a spingere in questa direzione è Marcello Chirico, il noto giornalista che parla di Juventus e le sue parole sono frecciate velenose ma allo stesso tempo la nuda realtà di quello che pensa la gente che tifa Juve: “E’ una squadra inesistente che non ha nulla a che vedere con la storia bianconera. Zero”.

Per i giocatori che ne fanno parte, è una situazione triste anche perché i calciatori che ci sono la maggioranza si dovrebbe mettere in vendita in tutto e per tutto. Ed è per questo motivo che per me non è la Juventus, ma Scarsentus, io d’ora in avanti la chiamerò così, non ho dubbi“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non si può più andare avanti in questo modo secondo Chirico e lo dice apertamente: “L’unico che si salva è Yildiz che prova a fare qualcosa di decente, per quanto riguarda gli altri si dovrebbero mettere in vendita tutti e andare via anche perché questi di Juventus non hanno nulla“.

 

Gestione cookie