Il centravanti dell’Inter sta ricominciando a segnare come una volta e su di lui ci sono numeri e statistiche a cui pochi pensavano
Numeri da capogiro. Numeri che fanno volare l’Inter, ma soprattutto lui, il protagonista principale che con le sue giocate, gol e assista sta facendo impazzire i tifosi e anche le squadre avversarie. Lautaro Martinez è tornato ad essere un goleador micidiale e dietro di lui c’è il vuoto.
L’Inter è prima in classifica perché è tornata a giocare bene e a vincere,. ma dietro a questi successi, a parte le idee e la filosofia di Chivu, c’è anche e soprattutto la vena realizzativa dell’attaccante argentino che, basta vedere quello che sta facendo di recente, ha segnato sette reti nelle ultime sette gare di campionato. Numeri che fanno rabbrividire e che suggellano la forza di uno degli attaccanti più forti a livello mondiale.
Nessuno sta segnando come lui, con così tanta ripetizione nelle segnature e nelle prestazioni, tanto che per molti è tornato ad essere il Re principale del campionato italiano ma che vedendo anche gli altri campionati importanti, di tutta Europa. E non è tanto una provocazione, ma un dato di fatto sul quale si può ragionare poco che Damiano Er Faina spiega la sua posizione su quello che sta facendo il giocatore con la maglia nerazzurra.
Il punto di riferimento di Controcalcio ne ha per tutti e cerca di spiegare il suo punto di vista che non è così strano come può sembrare a tanti: “Ragazzi, per me Lautaro è un calciatore pazzesco anche perché sta facendo cose che in Italia non farebbero in tanti, ad esempio sono convinto che Haaland nel nostro campionato non segnerebbe i gol che fa in Premier e soprattutto quanto quelli che segna Lautaro“.
A questo punto si alza Emerix e lo manda a quel paese, facendogli capire che sta dicendo una cosa per un’altra e senza logica, ma Damiano prende la palla al balzo e risponde anche su questo: “Io dico questo perché conosco il calcio, davanti a noi abbiamo uno dei giocatori più incredibili della storia del nostro calcio e ti dico che Haaland messo nel nostro campionato farebbe una gran fatica a fare gol con le difese italiane“.
In effetti in campo europeo quando Haaland ha affrontato la difesa italiana dell’Inter ha avuto un po’ di diffcoltà, non è apparso il solito goleador che sta facendo impazzire la Premier, anche se c’è da dire che nella gara per le qualificazioni mondiali, Haaland ha messo in imbarazzo la retroguardia italiana.
La società partenopea dovrà fare i conti alla fine con diverse problematiche che si stanno…
La squadra bianconera nonostante qualche buon risultato consecutivo continua a non convincere del tutto anche…
Una squadra che sta stupendo per i risultati e per la classifica che sta occupando,…
La società bianconera è alle prese con strategie di mercato per cercare di rinforzare la…
Il tecnico giallorosso è al centro di alcune polemiche forti anche perché dopo la prestazione…
In un giorno tranquillo e dopo l'ennesima vittoria in campionato, l'ambiente comasco è sotto choc…