Milan%2C+arriva+la+firma+pi%C3%B9+attesa%3A+tifosi+pazzi+di+gioia
controcalciocom
/2026/01/05/milan-arriva-la-firma-piu-attesa-tifosi-pazzi-di-gioia/amp/
ControMercato

Milan, arriva la firma più attesa: tifosi pazzi di gioia

Published by
Daniele Magliocchetti

Una squadra che sta stupendo per i risultati e per la classifica che sta occupando, ora la dirigenza sta premiando i più bravi

Il Milan corre e va come non ha mai fatto negli ultimi due anni. Ci voleva Allegri a far risorgere un gruppo di giocatori che con allenatori precedenti non avevano reso come stanno facendo adesso. E il merito di questo staff capitanato da Max Allegri è che si sono scoperti giocatori che erano quasi nascosti.

Milan, arriva la firma più attesa: tifosi pazzi di gioia (Ansa Foto) Controcalcio.com

In mezzo a questa situazione, inoltre, ce ne è soprattutto uno che sta emergendo e che sta stupendo tutti per continuità di prestazioni e rendimento di alto livello. E pensare che il Milan stava pensando di darlo in prestito ma Max Allegri ha bloccato tutto insieme al diesse Tare perché l’aveva visto durante il precampionato e gli era piaciuto parecchio.

E questo ragazzo ha ripagato alla grande la fiducia che gli aveva dato il tecnico. Il rendimento di Davide Bartesaghi è stato incredibile sin dall’inizio della stagione e non ha fatto altro che salire di partita in partita. Le prestazioni di alto livello da parte del giovane classe 2005 hanno attirato l’attenzione oltre i confini nazionali, soprattutto in Premier League, dove alcun prestigiosi club come Chelsea e Arsenal avevano mandati scout a visionarlo di continuo, ottenendo report importanti. E proprio per questo il Milan, ascoltati i campanelli d’allarme, si è attivato.

Tare tratta il rinnovo di Bartesaghi: ingaggio top

C’erano tanti che si stavano muovendo attorno al giocatore e ai suoi procuratori, ma la società rossonera, visto anche il basso stipendio che ha ancora, circa 500.000 euro a stagione fino al 2030, ha pensato bene di iniziare una trattativa per blindarlo e lo vuole fare nel minor tempo possibile anche per assicurarsi un talento che sta facendo vedere cose importanti.

Il club rossonero è consapevole del valore che sta iniziando ad avere il giocatore ed è per questo che la società si è messa nella condizione di voler aumentare lo stipendio e di triplicarlo fino a portarlo a circa 1,5 milioni di euro a stagione.

Tare tratta il rinnovo di Bartesaghi: ingaggio top (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un premio meritato da parte di questo ragazzo che ci ha messo tanto del suo per crescere e far vedere quanto valesse. E anche di Allegri che ci ha puntato tanto quando in parecchi sarebbero stati propensi a darlo in prestito per farlo crescere. Ora per il Milan è un valore importantissimo dal punto di vista patrimoniale ma anche e soprattutto tecnico.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Napoli fuori dalla lotta scudetto: colpo di scena in diretta

La società partenopea dovrà fare i conti alla fine con diverse problematiche che si stanno…

4 ore ago

“Juve scarsa”: l’annuncio scuote la vigilia del match col Sassuolo

La squadra bianconera nonostante qualche buon risultato consecutivo continua a non convincere del tutto anche…

5 ore ago

Pazzesco Lautaro, da non credere: c’entra Haaland

Il centravanti dell'Inter sta ricominciando a segnare come una volta e su di lui ci…

1 giorno ago

Torna alla Juve per 28 milioni: colpaccio in attacco

La società bianconera è alle prese con strategie di mercato per cercare di rinforzare la…

2 giorni ago

Gasperini all’angolo, il messaggio gela Roma: “Non ha dato nulla”

Il tecnico giallorosso è al centro di alcune polemiche forti anche perché dopo la prestazione…

2 giorni ago

Fabregas sulla panchina di una Big: addio al Como

In un giorno tranquillo e dopo l'ennesima vittoria in campionato, l'ambiente comasco è sotto choc…

3 giorni ago