La società bianconera è alle prese con strategie di mercato per cercare di rinforzare la squadra e nelle ultime ore è nata un’idea clamorosa
Il pareggio in casa col Lecce non ha aiutato il piano di rilancio che aveva in mente Spalletti. Nelle ultime settimane, la Juventus aveva intrapreso un cammino di un certo tipo e peso, tanto che si puntava a fare l’all-in col Lecce proprio per dare ancora più solidità alla squadra e ai risultati ottenuti, ma le cose sono andate diversamente.
La Juventus s’interroga e allo stesso tempo lavora per il futuro, immediato e a più lunga gittata. E per il momento c’è Spalletti che vorrebbe avere un regista, un difensore e forse un attaccante che dia più peso e consapevolezza. E nelle ultime ore sta sbocciando di nuovo un vecchio amore che ha giocato nella Juventus e che non ha avuto fortuna.
Era arrivato giovanissimo e non si trovò proprio, tanto che venne dato in prestito in giro per l’Italia e poi rispedito in Brasile venduto per la stessa cifra con cui la Juventus l’aveva preso nel 2021. Si sta parlando di Kaio Jorge, arrivato a Torino quattro anni fa pieno di promesse e di entusiasmo, ma non riuscì mai a esplodere veramente cosa che invece è riuscito a fare in Brasile nel Cruzeiro, squadra a cui i bianconeri l’hanno venduto nel 2023.
Sarebbe una situazione clamorosa, anche perché questo giocatore, proprio alla soglia dei 24 anni si sta rilanciando come non ha mi fatto nella sua carriera avendo perfino fatto l’esordio con la nazionale brasiliana e con Ancelotti che lo sta seguendo con grande attenzione. Per la Juventus potrebbe essere una grande occasione anche dal punto di vista economico.
Su di lui si era mossi in maniera diretta il West Ham poco prima di andare su Castellanos, anzi per la verità era il brasiliano il grande obiettivo degli inglesi ma la proposta di circa 21 milioni di euro è stata respinta dal Cruzeiro che pare lo valuti circa 40-45 milioni di euro. Anche in patria, squadre come il Flamengo ci sono sopra, ma per il momento ogni proposta viene rispedita al mittente.
Il Cruzeiro, club di Belo Horizonte, pensa che il cartellino di Kaio Jorge possa essere valutato sui 40 milioni di euro. Su di lui avrebbero messo gli occhi il Napoli, il Chelsea, il Tottenham, l’Atletico Madrid e proprio la Juve, che ha un vantaggio sulle altre. Essendosi tenuti il 30% sulla futura rivendita, i bianconero potrebbero pagarlo ‘soltanto’ 28 milioni. Un’opportunità importante per la Juventus.
Il tecnico giallorosso è al centro di alcune polemiche forti anche perché dopo la prestazione…
In un giorno tranquillo e dopo l'ennesima vittoria in campionato, l'ambiente comasco è sotto choc…
Una presa di posizione che fa riflettere e che accende la chat e la diretta…
A poche ore dalla gara, la squadra rossonera deve fare i conti con una situazione…
In casa bianconera si lavora e si valuta il da farsi su quello che serve…
La società bianconera è alle prese con un problema di mercato inerente a un giocatore…