Gasperini+all%26%238217%3Bangolo%2C+il+messaggio+gela+Roma%3A+%26%238220%3BNon+ha+dato+nulla%26%238221%3B
controcalciocom
/2026/01/04/gasperini-allangolo-il-messaggio-gela-roma-non-ha-dato-nulla/amp/
ControCalcio

Gasperini all’angolo, il messaggio gela Roma: “Non ha dato nulla”

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico giallorosso è al centro di alcune polemiche forti anche perché dopo la prestazione di Bergamo dove la squadra non ha convinto

La Roma di Gasperini finisce sotto processo. Ci è voluta la sconfitta di Bergamo per mettere tutto nero su bianco o quasi, con un allenatore che chiede rinforzi adeguati ma in campo non riceve le rispose che vorrebbe almeno dal punto di vista fisico e tattico.

Gasperini all’angolo, il messaggio gela Roma: “Non ha dato nulla” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dall’esaltazione di inizio stagione alla quasi depressione del momento attuale con la squadra che subisce la settima sconfitta stagionale, un po’ troppe per una squadra che deve competere per la Champions League o quanto meno per traguardi importanti e prestigiosi. La posizione del tecnico sta iniziando un po’ a scricchiolare, dal punto di vista del suo lavoro sul campo.

Ad annunciarlo senza problemi e senza filtri è Damiano Er Faina che in modo chiaro attacca a testa bassa: “Ma cosa ha dato Gasperini fino adesso? Scusatemi, cosa ha dato? Nulla questo è quello che penso io e ne sono sempre più convinto soprattutto per quello che si sta vedendo sul terreno di gioco“. Un affondo senza problemi e senza alcun tipo di remora che non ha trovato situazioni contrarie.

“Gasperini deve essere criticato”

La Roma non va da un po’ di tempo, al di là della partita vinta contro un Genoa che è sembrata poca cosa rispetto a quello che poteva fare in realtà sul campo, ed è proprio quello che sta cercando di osservare Damiano Er Faina: “Gasperini sta sfruttando il grandissimo lavoro che ha fatto l’anno scorso Ranieri anche perché per quello che si è visto in questa stagione fino adesso, a parte l’inizio di stagione, ma cosa ha dato? Niente ma per tutti è quello che ha dato la svolta ma di cosa?“.

L’influencer e il punto di riferimento di Controcalcio porta anche dei dati ribadendo che la Romafino adesso è una di quelle che segna poco e che crea anche poco durante le partite” e questo secondo Damiano è una delle situazioni che si dovrebbero criticare di più. Per non parlare anche di alcuni giocatori come Koné che vengono esaltati. E qui l’affondo è diretto: “Sento dire che vale 50 milioni di euro, ma se vale quella cifra Nainggollan ne vale 200 se questa è la valutazione del francese che non azzecca un passaggio…“.

Un’osservazione e un punto di vista divisivo quello di Damiano che ha creato non poche polemiche su questo punto di vista legato a Gasperini.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Fabregas sulla panchina di una Big: addio al Como

In un giorno tranquillo e dopo l'ennesima vittoria in campionato, l'ambiente comasco è sotto choc…

20 ore ago

David, l’annuncio taglia le gambe ai tifosi della Juve

Una presa di posizione che fa riflettere e che accende la chat e la diretta…

23 ore ago

Ansia Pulisic, altro guaio per il Milan: le ultime

A poche ore dalla gara, la squadra rossonera deve fare i conti con una situazione…

2 giorni ago

Miretti via dalla Juve per 25 milioni: colpaccio in Serie A

In casa bianconera si lavora e si valuta il da farsi su quello che serve…

2 giorni ago

Ahi ahi Juve, si mette male: l’affare può saltare

La società bianconera è alle prese con un problema di mercato inerente a un giocatore…

3 giorni ago

Il Milan anticipa mezza Europa: rinforzo da 12 milioni

Come un rullo compressore il club rossonero non si ferma a Fullkrug anzi va avanti…

3 giorni ago