Il tecnico giallorosso è al centro di alcune polemiche forti anche perché dopo la prestazione di Bergamo dove la squadra non ha convinto
La Roma di Gasperini finisce sotto processo. Ci è voluta la sconfitta di Bergamo per mettere tutto nero su bianco o quasi, con un allenatore che chiede rinforzi adeguati ma in campo non riceve le rispose che vorrebbe almeno dal punto di vista fisico e tattico.

Dall’esaltazione di inizio stagione alla quasi depressione del momento attuale con la squadra che subisce la settima sconfitta stagionale, un po’ troppe per una squadra che deve competere per la Champions League o quanto meno per traguardi importanti e prestigiosi. La posizione del tecnico sta iniziando un po’ a scricchiolare, dal punto di vista del suo lavoro sul campo.
Ad annunciarlo senza problemi e senza filtri è Damiano Er Faina che in modo chiaro attacca a testa bassa: “Ma cosa ha dato Gasperini fino adesso? Scusatemi, cosa ha dato? Nulla questo è quello che penso io e ne sono sempre più convinto soprattutto per quello che si sta vedendo sul terreno di gioco“. Un affondo senza problemi e senza alcun tipo di remora che non ha trovato situazioni contrarie.
“Gasperini deve essere criticato”
La Roma non va da un po’ di tempo, al di là della partita vinta contro un Genoa che è sembrata poca cosa rispetto a quello che poteva fare in realtà sul campo, ed è proprio quello che sta cercando di osservare Damiano Er Faina: “Gasperini sta sfruttando il grandissimo lavoro che ha fatto l’anno scorso Ranieri anche perché per quello che si è visto in questa stagione fino adesso, a parte l’inizio di stagione, ma cosa ha dato? Niente ma per tutti è quello che ha dato la svolta ma di cosa?“.
L’influencer e il punto di riferimento di Controcalcio porta anche dei dati ribadendo che la Roma “fino adesso è una di quelle che segna poco e che crea anche poco durante le partite” e questo secondo Damiano è una delle situazioni che si dovrebbero criticare di più. Per non parlare anche di alcuni giocatori come Koné che vengono esaltati. E qui l’affondo è diretto: “Sento dire che vale 50 milioni di euro, ma se vale quella cifra Nainggollan ne vale 200 se questa è la valutazione del francese che non azzecca un passaggio…“.
Visualizza questo post su Instagram
Un’osservazione e un punto di vista divisivo quello di Damiano che ha creato non poche polemiche su questo punto di vista legato a Gasperini.