Fabregas+sulla+panchina+di+una+Big%3A+addio+al+Como
controcalciocom
/2026/01/03/fabregas-sulla-panchina-di-una-big-addio-al-como/amp/
ControMercato

Fabregas sulla panchina di una Big: addio al Como

Published by
Daniele Magliocchetti

In un giorno tranquillo e dopo l’ennesima vittoria in campionato, l’ambiente comasco è sotto choc perché l’allenatore potrebbe andare via

La notizia che a Como non vorrebbero mai sentire o raccontare, ma prima o poi accadrà e forse potrebbe essere arrivato il momento giusto affinché Cesc Fabregas possa prendere e salutare tutti. Una novità clamorosa.

Fabregas sulla panchina di una Big: addio al Como (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ uno degli allenatori più seguiti e ammirati in tutta Europa e come tale viene monitorato e seguito da squadre importanti. Ci aveva pensato la Juve prima di Thiago Motta, ma poi la voce è andata via subito, ci hanno lavorato, e in maniera seria, sia la Roma che l’Inter quasi allo stesso momento, ma sia il diretto interessato che la potente e ricchissima proprietà del Como avevano detto no.

Adesso la situazione potrebbe di nuovo riaffacciarsi e stavolta per Fabregas le cose potrebbero complicarsi in maniera diversa. Già perché a cercarlo non è una squadra qualsiasi ma il Chelsea, una di quelle squadre a cui lo spagnolo è molto legato e l’idea di tornare su una panchina del genere e in Premier League, uno dei suoi obiettivi principali, lo alletta davvero tanto.

Il Chelsea pensa a Fabregas, Cesc ci pensa

Il clamoroso esonero di Enzo Maresca, dal Chelsea, più per problemi legati alla proprietà che per situazioni tecniche, ha messo in moto un meccanismo incredibile, anche perché ha reso vacante una delle panchine più importanti del mondo, quella dei campioni del mondo in carica, non una società qualunque. In ballo ci sono tanti nomi, tra cui allo stato attuale Liam Rosenior, attuale allenatore dello Strasburgo, una società che appartiene alla stessa proprietà dei londinesi.

La voce gira da diverse ore, tanto che i tifosi francesi dello Strasburgo sono già in rivolta e carichi di rabbia perché Rosenior sta facendo un lavoro incredibile da quella parti sia per la posizione che occupa in Ligue 1 ma anche e soprattutto per il cammino che sta facendo in Conference League, la squadra che ha chiuso la fase a girone unico al primo posto. Un lavoro incredibile.

Il Chelsea pensa a Fabregas, Cesc ci pensa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per i bookmaker ci sono tante tecnici in ballo come Glasner, Filipe Luis, Xavi, Marco Silva e altri due italiani come Farioli e De Zerbi, ma a parte Rosenior è proprio Fabregas uno dei più indicati dalla società londinese. A breve si saprà tutto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, tutto fatto: ufficiale la firma

La società rossonera pensa al futuro e si prepara per una serie di acquisti da…

6 ore ago

Gatti saluta la Juve: il sostituto arriva a zero

Il difensore bianconero potrebbe far parte di un clamoroso giro e movimento di mercato e…

6 ore ago

Milan-Real Madrid, si fa in estate: cambia maglia

In testa c'è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League,…

1 giorno ago

Conte-Napoli, avventura al capolinea: c’è l’annuncio

Una storia che sembra possa andare verso una fine, poi si vedrà se sarà lieta…

1 giorno ago

Zirkzee torna in Serie A: le ultimissime

L'attaccante del Manchester United non sta giocando con regolarità e dopo essere stato vicino alla…

2 giorni ago

Bastoni fuori dalla Nazionale: l’annuncio in diretta

Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma…

2 giorni ago