In casa bianconera si lavora e si valuta il da farsi su quello che serve a centrocampo e per arrivarci sta pensando di cedere anche giovani
Il mercato è cominciato e la Juve sta seriamente pensando di entrarci in tutto e per tutto, già per il mese di gennaio. Ha bisogno di fare cassa, la società torinese e per riuscirci ha messo in preventivo di poter cedere anche giovani calciatori su cui non vorrebbe puntare come si pensava inizialmente.

Alla Continassa si pensa in maniera decisa e chiara su quello che si deve fare e tra i primi indiziati ad essere ceduto è Miretti, un giovane centrocampista che quando viene chiamato in causa dà sempre il suo apporto ma non se ne fa un dramma se dovesse essere ceduto anche se i soldi che vengono chiesti per il suo cartellino non sono affatto pochi.
In casa Juventus non si può più sperperare come si è fatto un tempo e anche sotto la gestione Giuntoli, per questo si devono pensare a determinate esigenze di bilancio e con la necessità di reperire più soldi possibile sul mercato, ed è per questo che si sta decidendo di sacrificare un calciatore giovane cresciuto nel settore giovanile della Juventus come Miretti. Pensare che il nuovo corso aveva detto di voler puntare su giovani di talento e italiani, ma non sembra essere questa la linea vera.
Miretti addio per 25 milioni, ecco Lazio e Bologna
Si sono avvicinate tante squadre su Miretti ma quasi tutte se non tutte hanno fatto una richiesta di prestito secco , ma la Juventus, non vuole ripetere la stessa cosa dell’anno scorso, ed è per questo che lo vuole cedere per cercare di incassare più soldi possibili. La richiesta per il suo cartellino non è bassa anche perché si va sui 25 milioni di euro, non proprio pochi per un giovane che ancora deve fare tanto in serie A. Ma questa è la valutazione e ci sono due squadre che sono pronte a interessarsi.
Entrambe sono italiane e si tratta di Lazio e Bologna anche se i biancocelesti si sono mossi per primi. La richiesta non agevola tanto, ma Lotito potrebbe tentare di fare un’operazione simile a quella che è stata fatta per Rovella, ovvero prestito biennale e poi riscatto obbligato alla cifra da concordare tra le due società.

La Juve valuta esclusivamente una cessione a titolo definitivo anche se c’è la possibilità di un prestito con obbligo di riscatto, ma la valutazione dovrà essere per forza di 25 milioni di euro. Il Bologna è molto interessato e potrebbe esserci una battaglia tra i rossoblù e i biancocelesti, anche perché per la Juve comincia a farsi ancora più chiara l’idea di un ritorno su Tonali. Ed è necessario iniziare a fare spazio.