A poche ore dalla gara, la squadra rossonera deve fare i conti con una situazione non semplice visto che si tratta di un calciatore importante
Il nuovo anno è cominciato così come era finito quello vecchio, ovvero con Max Allegri ancora alle prese con l’emergenza e con la possibilità di doversi inventare delle soluzioni perché non ha ancora tutti i giocatori a disposizione e quelli che ci sono, si eliminano all’ultimo.
Il tecnico del Milan deve fare i conti con più di qualche problema di troppo, anche perché oltre a Pavlovic che ha la febbre, a Leao che è tornato dopo un’assenza di un mese e non è al meglio, Allegri deve verificare le condizioni di un calciatore importante e decisivo come Pulisic che non è al meglio della condizione.
Insomma, si riparte da come tutto era rimasto. Per la delicata e difficile sfida contro il Cagliari, l’allenatore è vero che recupera giocatori importanti come Rafa Leao e Gabbia, ma è anche vero che non si riesce ad avere un gruppo squadra pieno e totalmente a disposizione. Un problema in più per Allegri che potrà contare su una nuova risorsa come Fullkrug, ma non certo dall’inizio ma pronto a subentrare.,
In vista della gara e considerati i problemi di formazione e di assenze, Allegri per precauzione ha provato sia Odogu che Bartesaghi nella zona difensiva. Per quel che riguarda la formazione in pora non ci sono dubbi e il Milan si presenta con Maignan, sempre più vicino al rinnovo e con un entusiasmo che non ha confini, anche perché era una situazione che in qualche modo poteva condizionarlo. Allegri è soddisfatto anche se non c’è ancora alcuna ufficialità. Davanti al francese Tomori, De Winter e Pavlovic, ma se il serbo non ce la fa Bartesaghi è pronto ad arretrare sulla linea difensiva.
In mezzo al campo Fofana, anche perché, vista la situazione che c’è in avanti, Loftus-Cheek potrebbe essere schierato in posizione più avanzata. Un altro che non ci sarà è Nkunku che ha ancora parecchio dolore alla caviglia, con Leao che potrebbe partire titolare e Fullkrug pronto subentrare a partita in corso. Da verificare le condizioni di Pulisic che si sapranno solo a pochi minuti dall’inizio della gara, tanto che se non dovesse farcela andrà comunque in panchina pronto a entrare.
Il numero undici del Milan cercherà di esserci a tutti i costi, ma la sua presenza all’inizio della gara con il Cagliari non è scontata. In qualche modo ci sarà.
In testa c'è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League,…
Una storia che sembra possa andare verso una fine, poi si vedrà se sarà lieta…
L'attaccante del Manchester United non sta giocando con regolarità e dopo essere stato vicino alla…
Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma…
Una trattativa che si sta percorrendo tra le due società e che ancora non ha…
Il club bianconero ancora furente per quanto è successo a San Siro si muove comunque…