A poche ore dalla gara, la squadra rossonera deve fare i conti con una situazione non semplice visto che si tratta di un calciatore importante
Il nuovo anno è cominciato così come era finito quello vecchio, ovvero con Max Allegri ancora alle prese con l’emergenza e con la possibilità di doversi inventare delle soluzioni perché non ha ancora tutti i giocatori a disposizione e quelli che ci sono, si eliminano all’ultimo.
Il tecnico del Milan deve fare i conti con più di qualche problema di troppo, anche perché oltre a Pavlovic che ha la febbre, a Leao che è tornato dopo un’assenza di un mese e non è al meglio, Allegri deve verificare le condizioni di un calciatore importante e decisivo come Pulisic che non è al meglio della condizione.
Insomma, si riparte da come tutto era rimasto. Per la delicata e difficile sfida contro il Cagliari, l’allenatore è vero che recupera giocatori importanti come Rafa Leao e Gabbia, ma è anche vero che non si riesce ad avere un gruppo squadra pieno e totalmente a disposizione. Un problema in più per Allegri che potrà contare su una nuova risorsa come Fullkrug, ma non certo dall’inizio ma pronto a subentrare.,
In vista della gara e considerati i problemi di formazione e di assenze, Allegri per precauzione ha provato sia Odogu che Bartesaghi nella zona difensiva. Per quel che riguarda la formazione in pora non ci sono dubbi e il Milan si presenta con Maignan, sempre più vicino al rinnovo e con un entusiasmo che non ha confini, anche perché era una situazione che in qualche modo poteva condizionarlo. Allegri è soddisfatto anche se non c’è ancora alcuna ufficialità. Davanti al francese Tomori, De Winter e Pavlovic, ma se il serbo non ce la fa Bartesaghi è pronto ad arretrare sulla linea difensiva.
In mezzo al campo Fofana, anche perché, vista la situazione che c’è in avanti, Loftus-Cheek potrebbe essere schierato in posizione più avanzata. Un altro che non ci sarà è Nkunku che ha ancora parecchio dolore alla caviglia, con Leao che potrebbe partire titolare e Fullkrug pronto subentrare a partita in corso. Da verificare le condizioni di Pulisic che si sapranno solo a pochi minuti dall’inizio della gara, tanto che se non dovesse farcela andrà comunque in panchina pronto a entrare.
Il numero undici del Milan cercherà di esserci a tutti i costi, ma la sua presenza all’inizio della gara con il Cagliari non è scontata. In qualche modo ci sarà.
In casa bianconera si lavora e si valuta il da farsi su quello che serve…
La società bianconera è alle prese con un problema di mercato inerente a un giocatore…
Come un rullo compressore il club rossonero non si ferma a Fullkrug anzi va avanti…
La gara tra biancocelesti e friulani ha ancora diversi strascichi, soprattutto dopo le parole che…
La società nerazzurra sta seriamente pensando di ingaggiare un giocatore che farebbe la felicità di…
La formazione di Conte è ancora alle prese con determinate situazioni che non convincono ancora…