La società nerazzurra sta seriamente pensando di ingaggiare un giocatore che farebbe la felicità di tutti i tifosi nerazzurri
L’occasione rende l’uomo ladro. Forse è un po’ troppo spinta vista la situazione che si è venuta a creare, ma almeno rende l’occasione visto che a fare l’assist è un ex che è ancora molto amato, ma in questo momento non da un giocatore nello specifico che non vede l’ora di andare via e potrebbe essere una scelta preziosa per l’Inter.
E’ un’occasione e il ladro, in questo caso, è proprio l’Inter nelle persone nello specifico di Marotta e Ausilio che potrebbero approfittare di questa circostanza e provare a prendere un calciatore molto utile, esperto e di carisma che ai nerazzurri farebbe davvero comodo. Si sta parlando di Joao Cancelo, l’ex giocatore nerazzurro che ha giocato a Milano una stagione, nel 2017-18 e il suo rapporto all’Al Hilal si è deteriorato.
Per la verità si è definitivamente rotto con Simone Inzaghi, l’ex tanto amato in città ancora, e questo potrebbe portarlo con estrema velocità in nerazzurro, anche se su di lui ci sarebbe una fila di squadre molto interessate, visto che si tratta del mercato di riparazione e tutte le big sono alla ricerca di occasioni e anche di difensori. L’Inter è una di queste e considerando le esigenze delle due parti, alla fine si potrebbero incastrare e soprattutto incontrarsi a metà strada.
Il rapporto con Inzaghi è praticamente devastato, ma non da adesso, bensì da questa estate quando durante una sostituzione il giocatore andò su tutte le furie e non accettò il cambio. Una cosa, questa, che uno come Inzaghi non accetta tanto volentieri come gran parte dei suoi colleghi, solo che l’ex interista e laziale, sono cose che si lega al dito se non c’è una retromarcia da parte del giocatore stesso che, pare non ci sia mai stata.
Sarebbe addirittura pronta la formula con cui Joao potrebbe rifare di nuovo le valigie dopo una sola stagione in Arabia. Si sta lavorando a un prestito fino a fine giugno, per poi trattare una somma per il riscatto. Il problema, non di poco conto è che Cancelo per lasciare il City nell’estate 2024 ha ottenuto uno stipendio di ben 15 milioni netti a stagione, un ingaggio impossibile per l’Inter. E allora si sta pensando che i i prossimi sei mesi di prestito la somma potrebbe essere circa la metà anche se è ugualmente dispendiosa. La situazione non è proprio idilliaca tanto che l’Al Hilal potrebbe partecipare all’ingaggio almeno fino a giugno.
E’ proprio questo a cui stanno lavorando l’Inter e il suo entourage. Loro sono ottimisti, l’Inter invece è cauta ma va avanti ugualmente nella direzione per vedere quello che può succedere e quello che può ottenere. Deciderà Cancelo anche se ci sono pure altre squadre come il Barcellona e il Bayern Monaco.
La gara tra biancocelesti e friulani ha ancora diversi strascichi, soprattutto dopo le parole che…
La formazione di Conte è ancora alle prese con determinate situazioni che non convincono ancora…
Due giocatori di cui si sta parlando tanto ultimamente e che stanno facendo divertire i…
La società rossonera, pur non avendo al momento tantissima disponibilità finanziaria, sta cercando nuovi innesti…
Il terzino del Cagliari, di proprietà dell'Atalanta, è uno dei calciatori più seguiti e richiesti…
Un ex calciatore cresciuto nella società nerazzurra che sta facendo benissimo in giro per l'Europa…