Palestra, adesso è ufficiale: bomba in diretta

Il terzino del Cagliari, di proprietà dell’Atalanta, è uno dei calciatori più seguiti e richiesti sul mercato visto quello che sta facendo vedere

E’ senza dubbio l’oggetto dei desideri di tantissime squadre, in serie A e anche all’estero, soprattutto Premier, Liga e anche in Germania. Insomma, Marco Palestra sta facendo vedere cose incredibili, forse nemmeno lui pensava di poter essere così bravo e forse nemmeno l’Atalanta, proprietaria del cartellino credeva che potesse crescere così in fretta.

Marco Palestra alla fine di una gara del Cagliari
Palestra, adesso è ufficiale: bomba in diretta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Eppure questo giovanissimo talento, classe 2005, sta impressionando per capacità, destrezza, tecnica e capacità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto. Deve crescere ancora tanto, ma quel che si è visto fino adesso ha convinto parecchio anche chi lo sta seguendo per la nazionale, ad esempio. Potrebbe essere perfino una delle nuove figure per i mondiali, semmai l’Italia dovesse essere qualificata.

Insomma, Palestra sta andando oltre ogni più rosea previsione, forse nemmeno il Cagliari che pure ci ha puntato, credeva potesse andare così bene alla sua prima esperienza in serie A. Su di lui si sono affacciate tante squadre, alcune davvero importanti come Inter e Juventus, che hanno chiesto informazione all’Atalanta, ma anche Psg e Bayern Monaco, per non dimenticare Arsenal e Chelsea, squadre da sempre sensibili ai giovani talenti. Lui tutte queste cose le sa bene, ma preferisce andare avanti per la sua strada tanto da pensare solo al Cagliari, poi si vedrà.

“E’ talmente forte che ricorda Hakimi”

In diversi si sono affacciati su questo talento, ma l’Atalanta, che è proprietaria del cartellino, non sa ancora bene cosa fare e come fare. In teoria lo vuole far tornare alla base e puntarci sopra, visto che il suo contratto arriva fino al 2029, ma davanti a proposte importante, potrebbe anche decidere di cederlo. Per come gioca sembra che lo faccia da veterano, ed è proprio questo che colpisce. Fare una valutazione è ancora presto, c’è chi dice intorno ai 35 milioni, ma potrebbero anche essere di più se continua a giocare in questo modo, soprattutto se si trova tra le mani dell’Atalanta, maestra a puntare su giocatori di livello.

Ci sono già i primi accostamenti di rilievo e e farli è Damiano Er Faina che durante Controcalcio ne esalta le qualità: “E’ forte, sono rimasto davvero impressionato, normale che attiri su di sé tante squadre. Inizialmente anche io l’ho sottovalutato, non pensavo potesse essere così bravo, tanto che mi ricorda uno come Hakimi, anche se deve crescere molto, ma il livello è quello.”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Marco Palestra è uno dei talenti più importanti del calcio italiano e non è escluso che se non accade qualcosa, potrebbe anche emigrare e andare a giocare fuori dall’Italia.

Gestione cookie