La società rossonera, pur non avendo al momento tantissima disponibilità finanziaria, sta cercando nuovi innesti e qualcosa si muove
L’arrivo di Fullkrug, la deroga per averlo già a disposizione il 2 gennaio è solo l’inizio di un periodo in cui il Milan vuole cercare di fare qualcosa d’importante per questa stagione. L’intenzione è costruire, gettare le basi per il futuro, ma se si potesse anticipare qualcosa per adesso a prezzi non tanto alti, allora il rischio vale la pena di correrlo. Hai visto mai che Allegri riesca poi a trasformare tutto questo in oro e far arrivare i rossoneri a competere per il titolo?
E’ quello che si chiedono in tanti, anche perché potrebbe essere un’occasione importante, restare lì attaccati alle posizioni di vertice e avere la rosa per poter dare l’assalto finale nei mesi caldi quando le altre hanno la Champions nel momento più complicato. Ed è per questo che Tare e i dirigenti stanno cercando di capire quale possa essere la soluzione migliore per il momento.
I soldi non sono abbastanza in questo mercato di riparazione, tanto che il diesse milanista sta cercando di fare di necessità virtù, anche per questo è arrivato Fullkrug a costo zero. Il Milan sta cercando di far arrivare anche un difensore, ma non è facile, visto che quelli che Tare vorrebbe hanno tutti un determinato prezzo e valore come Kim Min Jae del Bayern Monaco o Mario Gila che si sarebbe già promesso all’Inter.
I problemi fino a poco tempo fa erano soprattutto in attacco, ma la doppietta realizzata da Nkunku contro il Verona ha dato nuovo entusiasmo non solo all’ambiente e al giocatore, ma a tutto il gruppo squadre e dirigenziale. La società, dopo Fullkrug, stava lavorando per cercare di migliorare l’attacco a costi bassi e si stava impegnando per arrivare anche ad altri giocatori di livello, ma adesso a Milanello sperano che qualcosa sia scattato nella testa di Nkunku.
Era arrivato con grandi prospettive e speranze, ma il suo rendimento fino alla gara col Verona era apparso più che deludente, ma è anche vero che Allegri non l’ha mai mollato anzi ci ha creduto e ha puntato su questo ragazzo in diverse circostanze. Ora se il trend dovesse essere questo, il Milan potrebbe anche rivedere le strategie dell’immediato e non prendere un altro attaccante.
In verità Igli Tare aveva messo nel proprio radar uno dei giocatori più importante del Crystal Palace, quel Jean-Philippe Mateta che già in passato è stato vicinissimo al campionato italiano ma poi non se ne è mai fatto nulla. Il suo contratto è in scadenza nel 2027 e potrebbe essere un’occasione anche nel mercato di gennaio, ma quello che sta facendo Nkunku potrebbe far cambiare idea al Milan oppure dare una sterzata in più.
Il terzino del Cagliari, di proprietà dell'Atalanta, è uno dei calciatori più seguiti e richiesti…
Un ex calciatore cresciuto nella società nerazzurra che sta facendo benissimo in giro per l'Europa…
Nonostante sia reduce da una striscia di risultati positivi e che fanno ben sperare, il…
L'esterno della squadra genoana è uno dei pezzi pregiati del mercato e diverse squadre se…
Ancora problemi per Luciano Spalletti che non riesce a recuperare giocatori e non fa che…
La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…