Un ex calciatore cresciuto nella società nerazzurra che sta facendo benissimo in giro per l’Europa a breve potrebbe far ritorno a casa
Andare via, crescere, fare bene ed essere rimpianto. Ma talmente tanto da far venire pensieri di rammarico così forti da prendere una decisione drastica e tirare fuori i soldi per riportarlo a casa. E’ quello che sta decidendo di fare l’Inter nei confronti di un suo ex ragazzo prodigio.

Una decisione che pare sia stata presa direttamente da Marotta in persona, proprio lui direttamente. E non è proprio un caso, visto che fu proprio il dirigente nerazzurro, quando ancora era direttore sportivo e generale, che decise di cedere in modo definitivo Aleksandar Stankovic, il figlio più piccolo di Dejan, ora al Club Brugge. Ebbene, questo ragazzo è cresciuto e lo sta facendo talmente in fretta da aver attirato l’attenzione di tanti club, tra cui quello che l’ha visto crescere.
Marotta è rimasto stupito dalle prestazioni del giovane centrocampista soprattutto nell’ultima gara dove ha impressionato per la sua qualità in costruzione, solidità in interdizione ma anche per la capacità di andare a segno con un gran tiro da fuori area. Una partita perfetta e maiuscola. Ma non è stata la prima, bensì una delle tante che ha inanellato in questa stagione.
L’Inter stupita da Stankovic jr: pronti 20 milioni
Lui, Stankovic jr, a fine partita è stato nominato come uomo del match e ha espresso tutta la sua gioia per quello che gli sta capitando in questa stagione che sembra dorata per un ragazzo che è andato via con un nome troppo pesante ma che invece sul campo sta dimostrando di non avere alcun problema. “Sta andando tutto bene ma devo ancora lavorare tanto, ma credo che mio padre sarà orgoglioso, lo chiamerò più tardi“, ha detto il giovane a fine partita.
Aleksandar sta impressionando per la sua forza, tanto che col Club Brugge ha anche giocato in Europa e sta facendo benissimo in Champions League, una serie di prestazioni di livello che non stanno passando inosservate da parte di club importanti, inclusa soprattutto l’Inter stessa, che, proprio grazie all’astuzia di Marotta, ha inserito nel contratto una clausola di recompra sul suo cartellino.

La cessione al Brugge è arrivata per una cifra di 10 milioni di euro, con il 12-15% sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri. Ma l’Inter ha un diritto di recompra fissato a 23 milioni nel 2026 e di 25 milioni nel 2027. Se vuole lo potrà riprendere a fine stagione anche se i belgi dovessero avere una proposta superiore, poi sarà il club nerazzurra a decidere cosa fare. Ma la storia è bellissima e tutti i tifosi interisti a questo punto sperano di rivederlo con la maglia dell’Inter.