Ancora problemi per Luciano Spalletti che non riesce a recuperare giocatori e non fa che perderli in vista delle gare di campionato
Si torna in campo ma i problemi in casa Juventus non smettono di esserci. La squadra bianconera va a Pisa per provare a non fermarsi e proseguire nel cammino che ha intrapreso, ma Luciano Spalletti è alle prese con qualche problema di troppo.
Proprio durante l’ultimo allenamento, il tecnico di Certaldo ha dovuto rinunciare all’ultimo momento ad un titolare importante per la sua formazione, un giocatore che di recente si sta dimostrando utile alla causa e anche alle prestazioni che ha fatto la Juventus. Per Spalletti non avere a disposizione Conceicao per la gara contro i toscani è un bel problema anche perché non si sa con certezza se salterà solo questa di gara o altre ravvicinate.
Le uniche buone notizie in casa bianconera riguardano McKennie che ha recuperato da qualche acciacco che aveva mostrato in allenamento e anche nell’ultima gara. Per Spalletti non poter contare su Conceicao è un fastidio importante anche perché il giovane esterno offensivo portoghese si stava inserendo benissimo e stava anche risultando decisivo come nell’ultima gara vinta contro la Roma di Gasperini.
Al posto di Conceicao, invece che Zhegrova, che troverà spazio nella ripresa, Spalletti potrebbe inserire McKennie sulle trequarti al fianco di Yildiz anche se l’altro giocatore che lo sta insidiando per quella zona è il giovane Miretti ma il tecnico non è così convinto anche perché vorrebbe avere delle garanzie fisiche dall’americano che è tornato in gruppo dopo qualche fastidio muscolare e nessuno vorrebbe rischiare.
Per quanto riguarda il nazionale portoghese si è deciso di non sfidare la sorte e di farlo continuare a lavorare in maniera differenziata. Per il resto la formazione è praticamente fatta anche perché Bremer, rientrato da poco, sembra aver recuperato benissimo dall’infortunio e questo mette anche meno pressione alla società di andare a prendere un giocatore per la difesa nella prima settimana di gennaio.
Per quel che riguarda il reparto difensivo l’allenatore ritrova Koopmeiners al rientro dalla squalifica a completare il trio difensivo insieme a Kalulu e Kelly. In avanti dubbio tra Openda e David, con il primo al momento in leggero vantaggio sul secondo. Per la Juventus è importante bissare i successi delle ultime gare anche per mantenere un trend positivo.
La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…
Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…
La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei bianconeri e pare ci stia…
L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…